ALPIGNANO – Continua “Alpignano Live E-State al Castello”, la rassegna estiva gratuita che offre due spettacoli al giorno per quattro sabati consecutivi. Sabato 26 giugno alle 21 ecco “Cos’ho imparato da Gaber”. Tra canzoni, monologhi, improvvisazioni e qualche testo inedito, l’incontro tra Giorgio Penotti e Davide Fabbrocino ha dato vita ad uno spettacolo che studia a fondo il messaggio immortale di Giorgio Gaber sulla nostra società, riuscendo anche a divertire grazie al taglio cabarettistico dei monologhi e dei dialoghi col pubblico. Tra uno spettacolo e l’altro avrete la possibilità di mangiare ricche golosità di street food.
IL 26 GIUGNO
“Cos’ho imparato da Gaber”, più che un omaggio è una ricerca. Tra canzoni, monologhi, improvvisazioni e qualche testo inedito, l’incontro tra Giorgio Penotti e Davide Fabbrocino studia a fondo il messaggio immortale di Giorgio Gaber sulla nostra società. Il tutto riuscendo anche a divertire grazie al taglio cabarettistico dei monologhi e dei dialoghi.
CHI ERA GABER?
Giorgio Gaber è stato un cantautore, commediografo, attore, cabarettista, chitarrista e regista teatrale italiano tra i più influenti dello spettacolo e della musica italiana del secondo dopoguerra. Chiamato anche Il Signor G dai suoi estimatori, è stato anche un chitarrista di valore[2], tra i primi interpreti del rock and roll italiano alla fine degli anni cinquanta, (tra il 1958 e il 1960); inoltre, fu autore e attore teatrale, divenendo un precursore del genere del teatro canzone. È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con due Targhe ed un Premio Tenco.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.