Alpignano: le Strade di Legalità, due importanti appuntamenti

ALPIGNANO – Alpignano: le Strade di Legalità, due importanti appuntamenti (comunicato Comune Alpignano).

AD ALPIGNANO SI PARLA DI LEGALITÀ

L’Amministrazione Comunale di Alpignano e l’Associazione Calabresi Alpignano Caselette, in continuità con quanto avviato gli anni scorsi, proseguono nella promozione dei valori di Legalità e Giustizia attraverso l”iniziativa “Strade di Legalità”. Due gli appuntamenti in programma. – Una tavola rotonda dal titolo “La lotta alle mafie tra memoria da coltivare e progettualità da condividere” dove si confronteranno Giovanni Impastato, Giuseppe Lumìa ex Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Pasquale Campagna, fratello di Graziella vittima di mafia. L’evento si terrà venerdì 14 ottobre, alle 18.30 presso la sala del Circolo Bonadies, via Almese 99, che per l’occasione sarà intitolata a Felicia Bartolotta Impastato.

LA SCALA DELLA LEGALITÀ

La creazione della Scala della Legalità con simboli che richiamano i valori antimafia. Nella scalinata del centro storico, che collega via Roma con via Caccia, saranno apposte 21 formelle in ceramica decorate con i nomi delle vittime di mafia, un luogo di memoria permanente, un punto focale per le manifestazioni sulla legalità. L’inaugurazione si terrà sabato 15 ottobre alle 15. Alla manifestazione parteciperanno gli alunni delll’IC Alpignano e la Società Filarmonica di Alpignano.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.