Alpignano: intervista al sindaco Steven Palmieri, i primi cento giorni da sindaco "Lavorare e impegnarsi per la città è la soddisfazione più grande"

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – Ai microfoni de L’Agenda e Susa Onda Radio Steven Palmieri, sindaco di Alpignano. Poco più di cento giorni di amministrazione e un primo bilancio sulle attività. Una consigliatura cominciata tutta in salita nell’emergenza Coronavirus. Consigli Comunali per soli addetti e in web. Giunte sulle urgenze e sul bilancio da far quadrare. Tanta provvisorietà dettata dall’emergenza e un continuo aggiornamento di Decreto in Decreto. In mezzo a tutto ciò il fare amministrazione pensando alla città e al programma appena presentato. “Lavorare e impegnarsi per la città è la soddisfazione più grande. L’aspetto meno bello è rappresentato dalle tante difficoltà dell’emergenza tra occupazione, lavoro. I sindaci sono la prima linea e bisogna confrontarsi”. Poi una accenno sulla macchina burocratica e il lavoro a Palazzo Municipale.  “Abbiamo grandi professionisti che operano con qualità e abnegazione in ogni settore e questa è una grande fortuna per noi amministratori”.

LA POLITICA

Con Palmieri si parla di politica nazionale. Lui del Partito Democratico, il suo assessore Vittorio Granisso di Italia Viva. “Ovviamente ne abbiamo parlato ma i problemi nazionali non incidono su quelli locali. Noi stiamo lavorando insieme al programma che ci accomuna e qualifica la nostra maggioranza”. E le opposizioni? “I Consiglio su web, tre, non ci danno ancora una visione generale. Certo fanno il loro mestiere, noi cerchiamo di trarre consigli e tutto ciò che c’è di utile per Alpignano. Facciamo amministrazione con trasparenza e positività”. Con il sindaco un passaggio sui numeri del bilancio e quanto può realmente utilizzare l’amministrazione per gli investimenti, le spese e per i progetti immediati e le esigenze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!