Alpignano, inizia la distribuzione dei buoni spesa per la solidarietà alimentare

La spesaLa spesa

ALPIGNANO – Lunedì inizia la distribuzione dei buoni spesa per la solidarietà alimentare ad Alpignano. Un aiuto per le famiglie colpite dall’emergenza Coronavirus. La distribuzione dei buoni spesa per la solidarietà alimentare inizia per coloro che ne hanno fatto domanda e hanno i requisiti. La distribuzione saràscaglionata in base alla lettera iniziale del cognome.

  • Lunedì 20 aprile, dalle 9 alle 12, potranno ritirare i buoni coloro che hanno il cognome che inizia per A, B, C, D, E, F.
  • Martedì 21 aprile, dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30, potranno ritirare i buoni coloro che hanno il cognome che inizia per G, H, I, J, K, L, M, N, O, P, Q.
  • Mercoledì 22 aprile, dalle 9 alle 12, potranno ritirare i buoni coloro che hanno il cognome che inizia per R, S, T, U, V, W, Y, Z.
  • Giovedì 23, dalle 15.30 alle 17,30, per tutti coloro che, a seguito di validi e giustificati motivi, non hanno potuto ritirare i buoni spesa secondo il calendario prestabilito.

La distribuzione avverrà presso lo sportello dedicato nell’atrio del Movicentro, Via Boneschi 26 (Piazza Robotti).

LE DOMANDE

Dal 7 aprile si poteva presentare la richiesta al Comune di Alpignano per avere buoni della Solidarietà Alimentare. Questi servono per l’acquisto di generi alimentari da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali che hanno aderito. I buoni spesa di solidarietà alimentare sono erogati sulla base delle richieste pervenute all’ufficio politiche sociali e della situazione socio-economica dei richiedenti. Per l’accesso al beneficio i cittadini in possesso dei requisiti previsti devono presentare un’apposita istanza, utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!