Un aiuto agli ospedali del territorio dai Rotary Club di Susa e di Rivoli

Susa, l'OspedaleSusa, l'Ospedale

SUSA – RIVOLI – Un aiuto agli ospedali del territorio dai Rotary Club di Susa e di Rivoli. Nell’emergenza Coronavirus il Rotary Club di Rivoli e Rotary Club Susa e Valsusa si sono uniti per devolvere l’importo previsto per gli eventi in programma per i loro soci nei mesi di marzo e aprile. La somma è stata destinata a sostenere iniziative di carattere sanitario non solo nel loro distretto di appartenenza, ma anche agli ospedali del territorio. Una somma è infatti stata devoluta al reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Rivoli e al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Susa. Un gesto quello dei due Rotary Club che sottolinea l’importanza per la popolazione dei due presidi ospedalieri di Rivoli e Susa.

DUE GLI ECOGRAFI DONATI

Nei giorni scorsi in piena emergenza Coronavirus, il primario dottor Michele Grio del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Rivoli aveva dichiarato la necessità di un ecografo portatile. Strumento di estrema necessità per sopperire alle urgenze legate all’aumento dei pazienti affetti da Covid-19. Al contempo dall’Ospedale di Susa il dottor Attilio La Brocca segnalava la necessità di un ulteriore ecografo. Ed ecco che i due Rotary Club sono intervenuti insieme con la donazione di due ecografi con tablet per l’analisi delle immagini, uno a Susa, uno a Rivoli. Una donazione veloce ed efficace, che darà un grosso aiuto al personale medico e agli abitanti del territorio in questi giorni di emergenza sanitaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!