Alpignano: in giunta Maria Luigia D’Abbene vicesindaco, Germana Castelli e Maurizio Morra assessori

Alpignano, il MunicipioAlpignano, il Municipio

ALPIGNANO – C’è stato un avvicendamento nell’amministrazione di Alpignano. Sono usciti dalla giunta il vicesindaco Giovanni Brignolo e l’assessore Tamara Del Bel Belluz. In conseguenza l’assessore Maria Luigia D’Abbene ha preso anche il posto di vicesindaco e Germana Castelli ha preso le deleghe per la comunicazione e la cultura. Maurizio Morra di Cella si occuperà anche dell’urbanistica. Andrea Oliva, il sindaco, spiega. “Abbiamo deciso questo cambio perché in alcune circostanze è venuto a mancare il rapporto di collaborazione. I cittadini ci riconoscono il grande lavoro fin qui svolto e ci spronano a continuare nella realizzazione dei tanti progetti da terminare“. Ecco dunque una giunta a tre. Germana Castelli spiega che adesso ogni assessore avrà i funzionari negli uffici di competenza senza sovrapposizioni. Per capire come si muoverà il Consiglio Comunale di Alpignano, dopo questo cambio di gestione in amministrazione bisognerà attendere il 23 dicembre. Sarà la sede per valutare la tenuta della maggioranza e l’opinione dei gruppi consiliari.

Il Consiglio comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. È composto dal Sindaco e da un numero variabile di consiglieri, in funzione del numero di abitanti del Comune. I consigli comunali dei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti sono presieduti da un presidente eletto tra i consiglieri. Nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti il consiglio è presieduto dal sindaco, salvo diverse indicazioni statutarie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!