Alpignano: da lunedì 16 ottobre, il centro CUP ad orario normale, per la Casa di Comunità bisogna attendere

alpignano movicentro

ALPIGNANO – Alpignano: da lunedì 16 ottobre, il centro CUP ad orario normale, per la Casa di Comunità bisogna attendere.

IL POLIAMBULATORIO ASL DI ALPIGNANO TORNA ALLA NORMALITÀ

Da lunedì 16 ottobre, il centro CUP di Alpignano torna ad avere il normale orario di servizio. Spiegano dall’amministrazione. “Un ritorno alla normalità che era dovuto e a cui si è lavorato in queste settimane in modo silenzioso. Un ringraziamento va alla Dottoressa Dall’Occo e alla dottoressa Maina che, insieme alla Direzione Amministrativa, hanno accolto le nostre richieste, e più in generale quelle dei cittadini fruitori del poliambulatorio. Grande il disagio che si è venuto a creare, con il protrarsi dell’orario estivo del CUP, dovuto alla carenza di personale amministrativo che non permetteva la regolare apertura degli sportelli. Apprezziamo lo sforzo dell’ASL che da lunedì 16 ottobre garantirà il ripristino della funzionalità dei servizi grazie alla messa a disposizione di una ulteriore risorsa per il nostro territorio”.

IL CANTIERE DELLA CASA DI COMUNITÀ NON PARTE

Qual è la situazione sullo stato dell’arte del cantiere relativo alla futura realizzazione della Casa di Comunità? “Due le problematiche, non prevedibili ad avvio lavori, che hanno inciso sui tempi di realizzazione: le modifiche al progetto originale, intervenute a seguito del nuovo finanziamento ottenuto con fondi del PNRR e il fallimento della ditta aggiudicataria dell’appalto. Il nuovo finanziamento del PNRR permetterà ulteriori interventi rispetto a quanto programmato e rappresenta un’opportunità per offrire alla nostra città una sede migliore nella struttura e negli impianti. Purtroppo il fallimento della ditta ha costretto il fermo dei lavori impedendo un nuovo affidamento. Nei prossimi giorni si procederà a verificare lo stato di consistenza delle opere sin qui realizzate per poi procedere alla rimessa in gara degli interventi. Una procedura che, stante le tempistiche degli iter amministrativi, permetterà la riapertura del cantiere non prima di gennaio 2024”. Spiegano dal Comune.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.