Un grande concerto ad Alpignano. I suoni degli Angeli di strada al Roxy

ALPIGNANO – Gli Angeli di Strada, cover dei Nomadi, non sono solo un gruppo, una band che va in giro a suonare e che ogni tanto sforna qualche bel concerto per mettere da parte un pò di soldi. Gli Angeli di Strada in Valsusa sono un’istituzione, una certezza, una conferma, o come dicono loro sono “un’idea, un modo di vivere“, e ciò è probabilmente la cosa più bella: un gruppo, una band, diventa un’idea. Se l’idea poi è racchiusa nel significato di una frase che recita: “i nomadi sono dalla parte dei più deboli“, allora basta poco per pensarla come loro e mettersi dallo loro parte.

Ieri sera, venerdì 13 aprile, la band è andata in scena al Ristorante Roxy di Alpignano, miniera inesauribile d’eventi, con più pezzi storici dei Nomadi, da “Utopia” a “Dio è morto”, alla fantastica versione italiana di “I want you” di Bob Dylan. I brani sono tutti riarrangiati e quindi un pò diversi dagli originali e sono un discreto esempio di un pop-rock ricco e curato.

La formazione attuale è ormai consolidata e temprata da diversi dischi insieme e riesce ad avere un sound suo: Ciro Patella, Emanuele Governale, Luciano Ferraro, Silvio Donato, Valentino Sibona e Angelo Bogiatto. Il prossimo appuntamento al Roxy sarà con Valter Farina.