Alpignano: arriva la fibra ottica con i fondi del PNRR

fibra

ALPIGNANO – Alpignano: arriva la fibra ottica con i fondi del PNRR.

LA FIBRA OTTICA AD ALPIGNANO

Al via i lavori di TIM per la posa della fibra. La linea si sta espandendo sempre di più in tutta la Cintura di Torino in cui le compagnie telefoniche hanno investito di più e in cui ci sono più offerte da scegliere. Ci sono quindi molte possibilità sulle offerte dei singoli operatori relativamente alla velocità e alla tecnologia disponibile in città. La fibra ottica, nella scienza e tecnologia dei materiali, indica un materiale costituito da filamenti vetrosi o polimerici.

I CAVI

Il cavo porterà importanti applicazioni in telecomunicazioni, diagnostica medica e illuminotecnica. Sono classificate come guide d’onda dielettriche basate sulla disomogeneità. Del mezzo il cui nucleo è sede di propagazione guidata del campo elettromagnetico sotto forma di onde elettromagnetiche. Esse, in altre parole, permettono di convogliare e guidare al loro interno un campo elettromagnetico di frequenza sufficientemente alta con perdite estremamente limitate. Vengono comunemente impiegate nelle telecomunicazioni. Come mezzo trasmissivo di segnali ottici anche su grandi distanze. Anche su rete di trasporto e nella fornitura di accessi di rete a larga banda cablata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.