Alpignano: Alessandro Cruto e il suo sogno di luce, video dell’Associazione ToScience Un tour virtuale tra la scienza e la storia, rivolto alle scuole e ai curiosi di tutte le età

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – Alessandro Cruto e l’invenzione della lampadina ad Alpignano sono i protagonisti di un video edito dall’Associazione ToScience. Spiegano. “Se oggi tutti noi abbiamo a disposizione una luce nelle nostre case quando arriva il buio della sera, è anche merito di Alessandro Cruto, l’inventore italiano della lampadina. In questo tour virtuale tra la scienza e la storia, rivolto alle scuole e ai curiosi di tutte le età, Toscience vi porta alla scoperta di un grande scienziato italiano dimenticato e della sua luminosa seppur semplice invenzione“.

TOSCENZE

ToScience è un’Associazione Culturale nata a Torino nel 2014 e operante su tutto il territorio italiano per la promozione della cultura scientifica. È formata da professionisti della comunicazione e divulgazione della scienza che hanno un’esperienza pluriennale nella progettazione e animazione di attività ludico didattiche. ToScience sperimenta sempre linguaggi e media innovativi per comunicare la scienza e renderla affascinante e alla portata di tutti. Crediamo che il coinvolgimento in prima persona nelle attività sia la chiave per trasformare un momento di divertimento in un’occasione per imparare qualcosa; per questo l’approccio che preferiamo utilizzare è quello “hands on”. L’associazione è composta da un team multidisciplinare e creativo di professionisti della divulgazione scientifica. Questo rende ToScience in grado di gestire tutti gli aspetti della progettazione: dall’ideazione dei contenuti, alla creazione di format, alla cura degli allestimenti, alla segreteria, alla redazione di testi, alla formazione di explainer e insegnanti fino all’animazione delle attività stesse.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.