Almese Volley: settimana positiva in serie D e l’Autumn Cup

volley almese

ALMESE – Almese Volley: settimana positiva in serie D e Under 11.

LA PARTITE DELL’ALMESE VOLLEY

Settimana positiva per il gruppo serie D e Under 18 della Isil Volley Almese. La SDM Volley Almese porta a casa tre punti dalla trasferta valdostana di Fenis. Un importante risultato che interrompe la serie di punteggi parziali accumulati nelle precedenti partite. Lo stesso gruppo conquista anche tre punti nel campionato under 18 sotto il nome di Unipolglass Volley Almese. Una trasferta valdostana combattuta, le padrone di casa del Fenusma desiderose di scrollarsi dalle ultime posizioni di classifica hanno difeso molto, impegnando non poco l’attacco almesino. Primo set vinto dalle ospiti della SDM che sin dai primi scambi hanno preso in mano il gioco mantenendo costantemente il vantaggio sulle avversarie fino al pareggio sul 18-18. LA SDM però esprime un gioco più efficace e chiude il set sul 22-25. Sorti invertite nel secondo set, le padrone di casa prendono il vantaggio e lo mantengono fino al termine del set. Nonostante la SDM provi a ricucire, il Fenusma si dimostra però un osso duro in difesa che logora l’attacco delle ospiti. Il terzo set è stato decisivo per il risultato finale, le almesine, consapevoli che ogni punto è frutto di un paziente lavoro di difesa e attacco, non si perdono d’animo e martellano costantemente le linee di difesa delle avversarie. La varietà di colpi d’attacco e la costanza nelle rigiocate danno vita ad un set molto combattuto che le SDM riesce a conquistare con un 25-27 molto teso. Il punteggio favorevole da animo alla SDM Volley Almese, spinta dal caloroso pubblico che le ha seguite nella trasferta valdostana, le almesine aumentano l’efficacia degli attacchi prendendo così un buon margine nei parziali. Forti del vantaggio le ospiti giocano con maggiore scioltezza e si aggiudicano l’incontro con un netto 15-25.

IL TABELLINO

Pramotton Mobili Fenusma – SDM Volley Almese 1-3. Almese: Chiara Giovale Alet 3 K; Anna Bonghi 5; Elena Colonna 6; Greta Dallasta 7 L; Noemi Cordisco 8; Chiara Casamassima 9; Arianna Prandi 10; Valentina Morro 11; Francesca Olivetti 12 L; Sara Di Coste 74; Sara Pacotto 17; Giulia Regen 25.

L’AUTUMN CUP UNDER 11

Nella palestra comunale di Almese una nuova occasione per le giovani pallavoliste under11 della Isil Volley Almese, il secondo concentramento dell’Autumn Cup FIPAV under 11 che si suddivide in due gironi con tre concentramenti per girone, un totale di ventisei squadre composte dalle più giovani atlete del settore giovanile della provincia di Torino. Il concentramento di sabato mattina si è svolto tra le due squadre di piccolissime atlete dell’Isil Volley, Tigrotte Turchesi e Tigrotte Lilla e le vicine di casa del Pianezza Volley, Le Pink. La prima partita ha visto scontrarsi le due squadre di casa che si sono affrontate in un agguerrito derby, l’ha spuntata per un soffio la squadra Turchese. Nel secondo scontro le padrone di casa Lilla hanno portato a casa due punti battendo le Pink del Pianezza in una partita combattuta. Nell’ultimo incontro le Turchesi della Isil Volley Almese hanno concluso nella migliore delle maniere con un secco 3-0 nei confronti delle Pink. Una bella mattinata di sport per queste piccole atlete che iniziano ad affacciarsi al mondo della pallavolo, le giovanissime formazioni di casa hanno dimostrato di avere la stoffa giusta per crescere nel vivaio Isil Volley Almese che, da oltre quarant’anni, offre a moltissime ragazze la possibilità di mettersi alla prova e di abbracciare il mondo dello sport. Le Under 11 Isil Volley si metteranno nuovamente in gioco sabato 16 dicembre a Moncalieri.

IL TABELLINO

Concentramento Under 11 FIPAV Autumn Cup. Almese: Tigrotte Lilla Gioia Baravaglio 3; Celeste Nurisso 7; Giorgia Mallamace 15; Aurora A.Bertolo 16 Almese Tigrotte Turchesi Eleonora Barca 2; Anna Avanzi 13; Bianca Bellini 23; Giorgia Ghiani 25.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.