Almese Volley: primi punti per la SDM nel campionato di serie D

ALMESE – Prima gara e primi punti per la SDM Volley Almese nel campionato di serie D. (Comunicato Volley Almese).

PRIMA GARA DEL VOLLEY ALMESE IN SERIE D

Avvio non perfetto per le almesine nel primo turno casalingo del campionato. Sin dai primi scambi si è capito che non sarebbe stata una partita semplice, le almesine partono lente e si ritrovano dopo poco con un parziale negativo di sei punti. La SDM Volley Almese ha abituato il suo pubblico alle rimonte, incitate dai tamburi e dai cori degli Ultras le almesine si riprendono in fretta recuperando e portandosi in vantaggio sul 14-10. Prese le misure delle avversarie, le padrone di casa dopo il vantaggio, chiudono il set con un vantaggio convincente.

LA GARA

Nel secondo set le ospiti si affidano ai colpi delle giocatrici più esperte che le atlete di Almese faticano a contenere. Complici una serie di errori in battuta, il set si sviluppa con il costante vantaggio del Novi-Gavi che lo chiude a suo favore. Terzo set decisamente più combattuto, le ragazze allenate dal duo Valderrama-Rinaldi difendono con tenacia ogni palla, anche le avversarie non vogliono cedere al vantaggio delle padrone di casa, gli scambi si fanno così intensi e il set si protrae fino ai 28 punti che determinano la vittoria delle ospiti. Il quarto set vede la SDM Volley Almese portarsi prepotentemente in vantaggio sin dai primi scambi, ogni fondamentale viene espresso al meglio dalle almesine, le avversarie restano disorientate e non riescono a reagire, il set si chiude a favore dell’Almese che concede solo 12 punti alle avversarie.

ADESSO CIRIÈ

Quinto e decisivo set deciso dalla maggiore esperienza del sestetto ospite, Volley Pirates Novi Gavi se lo aggiudica prendendosi così i due punti in palio. Nel complesso una buona prestazione per la giovane squadra di Almese, l’analisi nelle parole dell’allenatrice: “Un inizio un pochino altalenante con momenti di confusione negli scambi importanti dei set, diciamo che vince ancora l’esperienza delle avversarie, ma a tratti il buon gioco a fatto vedere il potenziale del gruppo che come primo obiettivo ha l’amalgama e la consapevolezza delle capacità di gruppo e individuali.” Sarà un campionato lungo, con gare di andata e ritorno, ci sarà tempo per mettere a punto ciò che manca, intanto c’è il primo punto. Prossimo appuntamento fuori casa, sabato 15 ottobre sul campo di Ciriè, ospiti della pallavolo valli di Lanzo.

IL TABELLINO

Salerno Mariantonietta 1; Salerno Brigitte 2 K; Giovale Alet Chiara 6; Murgia Sara 20; Occhipinti Arianna 7 L1; Marchioni Matilde 9; Prandi Arianna 10; Zanchetta Alice 13 L2; Ciavarella Rebecca 8; Mazza Beatrice 16; Rocca Federica 18; Sestero Giorgia 19. SDM Volley Almese- Volley Pirates Novi Gavi 2-3. 25/19 20/25 26/28 25/12 11/15.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.