Almese: tutte le novità del servizio mensa di quest’anno

Almese, scuola Riva Rocci

ALMESE – Nel mese di luglio 2016 ad Almese si è svolta la gara d’appalto per la gestione del nuovo servizio mensa scolastica per il triennio 2016- 2019. L’unica ditta ad aver partecipato è la CAMST, che quindi si è aggiudicata l’appalto promettendo di inserire all’interno dei menù verdure fresche stagionali (e non surgelate), prodotti della filiera corta ed alcuni alimenti biologici. Tra le novità c’è l’utilizzo di stoviglie lavabili per ridurre gli sprechi, menù alternativi che tengono conto di esigenze etnico-religiose, l’impiego di personale dei nostri comuni, l’uso di prodotti eco-bio per la pulizia dei refettori e l’installazione di lavastoviglie di classe energetica A++ , laddove possibile, utilizzabili da gennaio 2017.

LE NOVITA’

Il servizio mensa Camst proporrà agli alunni di Almese interessanti novità. Come condimento verrà utilizzato olio extravergine d’oliva di origine italiana ed è stato imposto il divieto all’utilizzo dell’olio di palma. Sarà inoltre utilizzato solo sale iodato per prevenzione delle malattie alla tiroide. La carne proposta ai ragazzi dovrà essere di origine italiana e dovrà anche essere garantita la tracciabilità e la provenienza da allevamenti che usano mangimi non transgenici. Per una dieta sana e completa, i menù di quest’anno vedranno un maggiore avvicendarsi di proteine vegetali rispetto a quelle animali; una scelta per accontentare tutti e dare completezza ai menù proposti. Per venire incontro alle famiglie almesine, il Comune di Almese ha rimodulato le fasce di contribuzione. Le fasce sono diventate 8 (contro le 5 dell’anno scorso), aumentando il limite ISEE massimo per far richiesta di contributo a € 15.000.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!