ALMESE – Gli eventi alluvionali dello scorso novembre che hanno colpito l’area di Almese hanno provocato ingenti danni. La Regione Piemonte, di concerto con i Comuni interessati, ha richiesto lo stato di Emergenza e di Calamità Naturale. In attesa dell’approvazione della richiesta da parte del Consiglio dei Ministri, l’Amministrazione Comunale intende effettuare una mappatura dei danni subiti. L’evento alluvionale si è verificato nei giorni 23, 24, 25 e 26 novembre 2016. I soggetti privati, unità agricole, produttive, turistiche o commerciali cui l’alluvione ha causato danni a beni mobili o immobili, possono presentare una denuncia dei danni subiti, utilizzando gli appositi moduli scaricabili dal sito della Regione Piemonte.Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Almese, Piazza Martiri della Libertà 48, nel più breve tempo possibile.
COME CHIEDERE IL RIMBORSO
Il rimborso danni a seguito degli eventi alluvionali ad Almese si può richiedere al sito della Regione. http://www.sistemapiemonte.it/cms/pa/territorio-edilizia-e-opere-pubbliche/35-oopp-opere-pubbliche/3305-eventi-alluvionali e nello specifico SCHEDA B (privati cittadini) e SCHEDA C (attività economiche e produttive) oppure direttamente dal Sito del Comune di Almese; gli stessi moduli sono disponibili in cartaceo presso gli Uffici Comunali. Si invitano i cittadini che hanno subito danni nel corso dell’alluvione a compilare il modulo di pertinenza in tutte le sue parti e ad allegare più informazioni possibili (rilievi, foto, ecc..), condizione indispensabile affinché vengano prese in considerazione richieste di risarcimento danni da parte degli organi competenti. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Almese, Piazza Martiri della Libertà 48, nel più breve tempo possibile.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!