Almese: per la rassegna Camaleontika i Quinta Tinta in ” Catch Imprò”, gara spettacolo di improvvisazione teatrale

ALMESE – Sabato 7 aprile alle ore 21 al Teatro Magnetto, prosegue la rassegna Camaleontika di Almese con “Catch Imprò” della compagnia teatrale Quinta Tinta, una gara spettacolo d’improvvisazione teatrale tra due squadre di giocatori-attori che si contendono la vittoria, creando storie che vivono sulla scena l’unico istante in cui vengono rappresentate.

“Catch Imprò” è una sfida senza scrupoli, la più estrema e proibita dell’ improvvisazione teatrale, che arriva dalla Francia.
Due squadre, due coppie di attori improvvisatori, si affrontano a colpi di sketch comici all’interno di un ring, una sola equipe si aggiudicherà la vittoria finale e il titolo di campioni.
Un arbitro metterà in difficoltà i giocatori con sfide e improvvisazioni mai viste prima, oltre ogni limite e aspettativa, e il pubblico sarà parte determinante dello spettacolo proponendo temi e decretando la squadra fuoriclasse della serata.
La musica di un DJ accompagna il pubblico tra un round e l’altro.
Un ritmo frenetico e l’assenza di regole sono le caratteristiche principali che fanno del Catch Imprò uno spettacolo energetico, imprevedibile e coinvolgente di improvvisazione teatrale.

Quinta Tinta

L’associazione culturale Quinta Tinta, costituita a Torino nel 1997, si occupa di promuovere l’improvvisazione teatrale come disciplina peculiare e caratteristica, sia a livello di spettacolo, sia di formazione.

Opera in rete e in cooperazione con altre 20 associazioni, presenti in 30 città italiane, consociate in una struttura nazionale denominata Improteatro.

Di grande portata è anche la rete internazionale. Dal 2015 la Compagnia Quinta Tinta è Compagnia di Bottega all’Hub Cecchi Point nel circuito di Piemonte Live.

Informazioni

  • Ingresso intero € 8.00
  • Ingresso ridotto € 5.00. Ne hanno diritto: iscritti ai laboratori di Fabula Rasa/Teatro Senza Confini, abilmente diversi e accompagnatori, under 18, abbonati alla rassegna cinematografica del Magnetto, over 70 e sostenitori di Medici Senza Frontiere.
  • Prenotazioni: Fabula Rasa Ass.ne Onlus  Tel.3928278499 – 3348785494
  • fabulamail@gmail.com