Almese pulita: ancora grandi imprese per gli eco volontari, grandi e piccoli

ALMESE – Almese pulita: ancora grandi imprese per gli eco volontari, grandi e piccoli. Scrive il Sindaco Ombretta Bertolo: “Bravi bravissimi ! Il paese è di nuovo più pulito! Lunedì passiamo a caricare tutti i sacchi che abbiamo accumulato e a portarli via. Chi volesse aderire all’eco-gruppo, mandi una email a sindaco@comune.almese.to.it e a marco.simioli@comune.almese.to.it. Indicando la propria volontà di aderire al gruppo e lasciando Nome, Cognome, indirizzo email e numero di cellulare. Verrete prontamente richiamati per far parte di questa allegra brigata. Grazie a tutti coloro che anche oggi si sono impegnati a rendere migliore il nostro bel paese di Almese, e a riparare ai disastri ambientali fatti da qualcuno”.

LA MAPPA DEL COMUNE

Almese possiede grandi potenzialità in un’ottica di turismo di prossimità, lento e sostenibile. Il Musinè, la Goja del Pis, il Ricetto di San Mauro e la Villa romana, sono solo alcuni dei tanti siti di interesse naturalistico e storico-artistico che costellano il territorio. Parte proprio da questa considerazione la scelta del Comune di attivare un tirocinio per la realizzazione di un lavoro di mappatura dei tanti luoghi di interesse del territorio. Un lavoro iniziato negli ultimi mesi del 2020 con la prospettiva di indirizzare il sempre crescente turismo sul Comune di Almese alla scoperta di tutto il territorio. Il risultato concreto è la mappa turistica cartacea, reperibile presso la hall del Municipio, l’Ufficio turistico della FIE in piazza della Fiera, negli Uffici turistici di Avigliana e Susa e le strutture ricettive del territorio. Le informazioni presenti sulla mappa cartacea si trovano tradotte in inglese sul sito isituzionale e saranno presto disonibili anche in francese. La mappa digitale è anche scaricabile ed è presente sull’app Avenza che consente la geolocalizzazione e la tracciatura offline.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.