Crea sito

Almese: un nuovo maxi schermo all’auditorium Magnetto L'impianto mutimediale è stato inaugurato venerdì 19

Almese, maxischermo magnetto

ALMESE – Da venerdì 19 ottobre c’è un nuovo maxi-schermo dell’Auditorium Magnetto in via Avigliana 17. Il nuovo impianto multimediale, ha uno schermo di 45 mq e audio dolby surround potenziato.”Uno strumento all’avanguardia con caratteristiche video e audio di alta qualità – ha affermato il Sindaco Bertolo -. L’inaugurazione del nuovo maxi-schermo si è svolta nell’ambito della proiezione del film del venerdì del cineclub e gli spettatori, ormai assidui e numerosi, hanno mostrato grande entusiasmo e ammirazione per la nuova apparecchiatura e l’audio prodotto dalle nuove casse”. Lo schermo in usoandrà invece al Centro Sociale di Milanere dove si potrà presto assistere a proiezioni.

LA STORIA DELL’AUDITORIUM

L’ Auditorium di Cavalier Mario Magnetto di Almese è un complesso multifunzionale di recente edificazione. Alla fine degli anni 90 l’Amministrazione Comunale di Almese decise di partecipare ad un Bando Europeo a gestione regionale. L’obiettivo era creare una Struttura Polivalente di ritrovo ed intrattenimento turistico e culturale. Nel 1998 venne incaricato l’Architetto Marcello Caretta di Torino per la progettazione. I lavori durarono alcuni anni a causa di vicissitudini dovute al fallimento della ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazione. Nel 2005 finirono gli interventi. Nell’anno 2011, tra la notte del 19 e 20 di aprile, un’incendio doloso di alcuni cassonetti provocò ingenti danni alla struttura. I lavori di ripristino dei danni furono diretti dall’ingegner Mario Franchino di Villar Dora che si occupò anche della parte progettuale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!