Almese: mostra emozionale interattiva contro la violenza sulle donne

ALMESE – Almese: mostra emozionale interattiva contro la violenza sulle donne (CUMALE)

AD ALMESE LA MOSTRA “MORPHO” AL RICETTO

In occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, il Ricetto per l’Arte – Agorà della Valsusa di Almese inaugura, in collaborazione con l’Associazione LiberAmente di Almese e La Casa dei Libri di Avigliana, e con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, Unione Montana Valle Susa e Comune di Almese, la seconda edizione della mostra emozionale interattiva “Morpho, farfalla rossa”. L’inaugurazione si terrà sabato 26 novembre alle ore 15 presso le sale espositive del Ricetto per l’Arte di Almese. Con questa esposizione si vuole dare voce al tema della violenza sulle donne, focalizzando in particolare l’attenzione sul peso che le parole possono assumere sin dalla giovane età.

Dopo il grande successo della prima edizione, Morpho cresce sia nella partecipazione delle artiste e degli artisti, sia nel numero delle performance. Ogni stanza del Ricetto per l’Arte ospiterà infatti una installazione realizzata a più mani tra artiste e artisti, fotografe e fotografi, scrittrici, ballerine e ballerini, e performer legati al territorio. Come per la scorsa edizione, la mostra è stata costruita a partire dalla coesione nella progettazione del messaggio comune, coinvolgendo per primi le ragazze e i ragazzi dell’Associazione LiberAmente, per arrivare poi alle contaminazioni tra le arti. Attraversando le stanze del Ricetto per l’Arte i visitatori si immergeranno nelle opere (dipinti, installazioni, letture, video, fumetti) – rese ancora più suggestive grazie alla multimedialità – per poi ritrovarsi coinvolti in un’opera collettiva di Comunità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.