Almese: Linda Raimondo in conferenza internazionale sul progetto Marte

ALMESE – Linda Raimondo in conferenza internazionale sul progetto Marte. Si terrà questo venerdì 13 novembre la conferenza internazionale di presentazione del progetto MARS – V (https://mars-v.com). E’ un ambizioso progetto sostenuto dal Governo della Mongolia e che mira a creare una simulazione sulla Terra di una futuribile base marziana. A questo evento parteciperà anche la valsusina Linda Raimondo. Rappresenterà l’Italia a quest’ evento. “Se tutto fosse andato come si sperava – ci dice la Raimondo- ci saremmo tutti ritrovati al palazzo del Parlamento della Repubblica di Mongolia, ad Ulanbaatar, alla presenza del Presidente di quella Repubblica, per parlare di Marte e del progetto che i mongoli hanno in mente. Ci saremmo poi recati in situ, nel deserto del Gobi, uno dei luoghi più freddi ed aridi del pianeta e che soprattutto d’inverno ha caratteristiche ‘marziane’, per vedere il posto dove il progetto MARS – V prenderà forma”.

LA CONFERENZA INTERNAZIONALE “MARS ON EARTH”

Purtroppo l’attuale situazione sanitaria globale impedisce tutto ciò ed allora i mongoli hanno optato per un evento streaming di presentazione internazionale. Curioso, col nostro metro di giudizio occidentale, che sia la Mongolia, un paese che potremmo definire in via di sviluppo, a lanciarsi in una impresa simile, ma in realtà non è così: la Mongolia, che la geografia ha collocato a mò di cuscinetto tra il gigante russo e quello cinese, sta puntando ad avere un posto nella corsa allo spazio, ultima frontiera ( e forse speranza) per l’umanità. “E’ così – chiosa la Raimondo – Se la prima corsa allo spazio fu una gara tra sovietici ed americani, se la seconda corsa vide la partecipazione di Europa , Cina, Giappone ed altri, la corsa a Marte sarà un’avventura globale che porterà Homo Sapiens con l’unica bandiera dell’umanità a camminare su quelle lande. Non sarà un americano ,o un cinese, od un europeo od un indiano a calcare per primo quelle rosse terre… Sarà tutta l’umanità a compiere quel passo. Sarà il passo più importante di questo secolo. E non sarà l’ultimo..

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Coronavirus: i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!