Crea sito

Almese: la Lega contro l’aumento della tassa IMU destinata ad assumere personale Farsella: "Aumentata di nuovo la pressione fiscale"

Almese, il MunicipioAlmese, il Municipio

ALMESE – Ad Almese la Lega contro l’aumento della tassa IMU destinata ad assumere personale. Viva protesta della lega di Almese contro l’amministrazione per l’aumento delle tasse. Spiega il consigliere comunale Paolo Farsella. “Ed eccoci al regalo tanto atteso. Come anticipato, nel consiglio comunale di giovedì 30 Luglio l’amministrazione di Almese ha varato un aumento dell’IMU. La Lega vota compattamente contro tale soluzione. Il principio secondo cui l’amministrazione per aumentare la capacità di spesa dell’ente non trovi altra soluzione che mettere le mani nella tasche e nei portafogli degli almesini è assolutamente sbagliato e da censurare. Lo sarebbe già in tempi normali. Pensare di aumentare la pressione fiscale, a qualsiasi titolo, anche solo di qualche decimale, in un periodo economicamente tragico e traumatico come questo, è un qualcosa che rasenta la follia”.

AUMENTO DELLE TASSE IN EMERGENZA ECONOMICA CORONAVIRUS

Spiegano dalla lega di Almese. “Soprattutto perché i proventi dell’operazione tra i 100 e 120mila euro saranno completamente destinati, come si evince dalla lettura della delibera di Giunta numero 75 del 24 luglio all’aumento di dipendenti del comune. E’un’altra azione che, in un momento come questo, è assolutamente da censurare. Oggi, stante la situazione generale economicamente complessa, tutti gli enti sono tenuti a fare efficienza con le risorse disponibili. Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno scritto in questi giorni per supportare la nostra azione“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!