Crea sito

La Regione Piemonte investe sulle attività agricole, Ruzzola: “2milioni di euro in momenti di difficoltà” Per investimenti in strutture e attrezzature per lo stoccaggio

trattore

TORINO – Da oggi, 31 luglio, è aperto dalla Regione Piemonte il bando regionale 2020 per le attività agricole. Si tratta del Programma di sviluppo rurale del Piemonte. E’ finalizzato a sostenere le aziende agricole piemontesi che realizzano investimenti atti a mitigare le conseguenze economiche della epidemia Covid. Per il bando 2020 sono stati assegnati 2 milioni di euro complessivi. Andranno a beneficiare le singole aziende agricole che faranno domanda. Nello specifico per investimenti in strutture e attrezzature per lo stoccaggio, per la trasformazione, lavorazione. Poi commercializzazione e vendita diretta prodotti; acquisto di mezzi per la consegna a domicilio. Spiega Paolo Ruzzola. “Esprimo la mia soddisfazione per l’apertura da oggi di un bando regionale sulla misura 4.1.1 del Piano di Sviluppo Rurale che premia e sostiene tutte quelle aziende agricole che realizzano investimenti in nuove strutture e attrezzature per lo stoccaggio, per la trasformazione, lavorazione, commercializzazione e vendita diretta prodotti”.

RUZZOLA (FI)

“Poi acquisto di mezzi per la consegna a domicilio. Come Forza Italia avevamo fortemente insistito che nel programma del Governatore Alberto Cirio fossero inserite azioni di supporto al mondo dell’agricoltura: siamo soddisfatti che parta questo banco che vale 2milioni di euro e che arriva in un momento di particolare difficoltà per tutte le attività imprenditoriali a causa della crisi Covid-19. Proprio le criticità legate alla modifica dei processi lavorativi, per venire incontro anche alle linee guida regionali, vengono tenute in conto per l’erogazione di questi fondi. La Regione Piemonte sta assumendo veramente un’altra velocità rispetto alla precedente Giunta che proprio aveva proceduto a rilento“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!