Almese, iniziati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in Piazza Martiri della Libertà

Almese

ALMESE – Almese, iniziati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in Piazza Martiri della Libertà.

ALMESE, INIZIATI I LAVORI DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Nelle prime ore di martedì 28 novembre hanno avuto inizio i primi lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in Piazza Martiri della Libertà ad Almese. Gli interventi programmati saranno due: l’allargamento del marciapiede davanti ai civici nn. 11-12 (Bar ‘Il Punto!’ e Agenzia Tecnorete) e l’eliminazione dello scalino attorno al vecchio peso pubblico. I lavori del primo intervento sono già stati avviati con un cantiere che modificherà la linea di mezzeria stradale e si concluderanno entro una settimana per permettere lo svolgimento del Mercatino di Natale il 10 dicembre. La settimana successiva i lavori riprenderanno con l’allargamento del marciapiede.

DURANTE I LAVORI

I lavori attorno al peso pubblico inizieranno giovedì 30 novembre e termineranno il 7 dicembre, così da non interferire con il Mercatino. Durante quella settimana lo Scuolabus fermerà all’area mercatale nei pressi della Casetta dell’acqua, salvo martedì 5 dicembre che fermerà al parcheggio della Bocciofila. A partire dall’11 dicembre il servizio tornerà regolarmente in Piazza. I cantieri recheranno inevitabilmente un piccolo disagio, ma restituiranno in breve tempo una piazza più sicura e fruibile senza inciampi e una percorribilità dei marciapiedi idonea al transito per persone con difficoltà motorie o passeggini.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.