Almese inaugura i nuovi pannelli tattili e multimediali presso il Parco del Messa

Almese

ALMESE – Almese inaugura i nuovi pannelli tattili e multimediali presso il Parco del Messa.

ALMESE INAUGURA I NUOVI PANNELLI TATTILI E MULTIMEDIALI PRESSO IL PARCO DEL MESSA

Venerdì 12 aprile Almese inaugura i nuovi pannelli tattili e multimediali, che saranno posizionati presso il Parco del Messa, per consentire anche ai non vedenti di conoscere le bellezze naturalistiche che caratterizzano il territorio comunale. Grazie ad un bando regionale vinto dal Comune con la collaborazione dell’Associazione Piemontese Retinopatici e Ipovedenti (APRI), il Comune di Almese ha realizzato due pannelli tattili a sfondo scientifico – uno dedicato agli anfibi e uno agli uccelli che popolano le acque e le sponde del torrente Messa – dotati di QR code che rimanda a un video con testo registrato, permettendo così a chiunque, vedenti e non vedenti, di scoprire curiosità e informazioni su queste specie, anche tramite narrazione.

L’INAUGURAZIONE

Oltre alle autorità locali e al Presidente dell’APRI Marco Bongi, all’inaugurazione parteciperanno anche gli alunni delle Scuole Primarie di Almese e Rivera e alcuni rappresentanti delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Città metropolitana di Torino, tra cui Giuseppe Fumagalli, abilitato alla formazione didattica, che intratterrà i presenti con una lezione ricca di curiosità sugli anfibi, gli uccelli e i pesci che popolano le rive del Messa, arricchendo l’evento con la sua esperienza. L’evento si svolgerà lungo la passeggiata del Torrente Messa, di fianco dell’Area Cani, punto accessibile da Via Granaglie. Clicca qui per maggiori informazioni: https://urly.it/3_1m7

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.