“Il Giro di Almese e la IX Fellinata”, gara non agonistica fino a Milanere Organizza l’Associazione Sul Tornante

ALMESE –  Almese: “Il Giro di Almese e la IX Fellinata”, gara non agonistica fino ad Milanere (Comunicato Sul Tornante).

AD ALMESE IN BICI FINO A MILANERE

Impossibile non vedere lo striscione sulla piazza che invita tutti al primo Giro di Almese-IX Fellinata. Si terrà domenica 30 ottobre e ha già tutte le caratteristiche per diventare un evento per gli amanti delle due ruote. Quindi gonfiate le gomme e oliate la catena della bici!  L’Associazione Sul Tornante e il ciclista professionista Fabio Felline, con la collaborazione del Comune, organizzano “Il Giro di Almese e la IX Fellinata”. Dopo alcuni anni di stop forzato causa pandemia, Felline ha proposto all’associazione almesina di organizzare insieme la sua storica pedalata, un’occasione per tifosi e amatori di pedalare in gruppo con i pro. Nulla a che vedere con una gara però. L’intento è quello di dar vita ad una festa dove appassionati di biciletta e simpatizzanti possano pedalare su un circuito facile e accessibile a tutti per terminare con un party sulla piazza del paese.

LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA

La manifestazione, non agonistica, si svilupperà su un percorso stradale, da Almese a Milanere, da ripetere due  volte per un totale di 20 km, adatto a tutti e a tutte le bici. Chi vuole potrà fare anche un solo giro. Si pedalerà in compagnia di Fabio Felline, professionista del Team Astana, ma anche di Umberto Marengo, del Team  Drone Hopper, e altri atleti pro. L’evento ha anche un intento benefico: con le iscrizioni dei partecipanti si sosterranno due realtà che pedaleranno quel giorno per le vie di Almese: l’associazione 160cm, che propone alle persone con sclerosi multipla, attività inclusive in movimento, e la Fondazione Michele Scarponi che si batte per la sicurezza stradale, con la partecipazione di Marco, il fratello dell’amatissimo Michele.

DOPO DUE GIRI

Al termine dei due giri, chi si sente pronto ed allenato potrà sfidare Fabio Felline su 1 km in salita. Per partecipare alla pedalata è consigliato preiscriversi per assicurarsi i gadget della giornata e sveltire le procedure prima della partenza. Chi invece vorrà sfidare Fabio dovrà obbligatoriamente dare la propria adesione prima del 30 ottobre. Come? Accedendo ai canali social Facebook e Instagram dell’associazione Sul Tornante dove sarà possibile trovare il link per l’iscrizione oppure cercando le locandine e inquadrando il qr code che rimanda al form per confermare la propria partecipazione. Il programma prevede alle ore 8.45 iscrizioni, ritiro gadget e pettorine in piazza Martiri della Libertà. Ore 10.00: partenza. Ore 13.00: pasta party a cura di Fidas, ANA e bar della piazza. Il costo dell’iscrizione è di 10 € e comprende il pranzo, i gadget esclusivi dell’evento e il sostegno alle due associazioni che parteciperanno alla pedalata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.