Crea sito

Almese: il Coronavirus non ferma la creatività dei giovani Due iniziative online per i ragazzi della città

tablettablet

ALMESE – L’emergenza Coronavirus sta fermando la maggior parte delle attività in Italia, ma non i giovani di Almese. Alcune importanti realtà del territorio di Almese. Infatti, si sono dovute adattare alla nuova normativa emanata il 22 marzo dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Senza rinunciare alla propria spiccata creatività. Sono due gli spazi dedicati ai giovani, e non solo. In questo periodo di quarantena organizzano momenti di intrattenimento e riflessione attraverso lo schermo. In particolare, continua il progetto per adolescenti “Una sera Al-mese”, dove, nella sera di venerdì 20 marzo, i ragazzi e gli educatori Monica Montabone e Massimo Pozzi si sono “incontrati” online. Una serata animata da video e quiz, che ha visto anche la partecipazione del gruppo dell’oratorio di Almese “Quelli che ci manca un venerdì”.

LA SCUOLA

Sullo stesso fil rouge, anche la Piccola Scuola Popolare di Teatro Valsusa. Ha deciso di reagire all’emergenza dando vita a Covid Radio Bunker. E’ un progetto radiofonico che ha l’obiettivo di intrattenere i propri ascoltatori per tutta la durata della quarantena. Gli appuntamenti quotidiani, che si appoggiano alla piattaforma YouTube https://bit.ly/2UswN2Y). In modo da poter raggiungere velocemente chiunque senza particolari difficoltà. Sono curati dagli allievi della Piccola Scuola Popolare di Teatro, supervisionati e coordinati da Alessandro Tessitore. Tutti possono partecipare al progetto, basterà inviare una mail all’indirizzo info@piccolascuoladiteatro.it con un testo, un messaggio vocale, musich, poesie e altro materiale che si vorrebbe condividere.

I RECAPITI

Per maggiori informazioni sull’iniziativa “Una sera Al-mese” o per partecipare ai prossimi appuntamenti è possibile contattare telefonicamente o via WhatsApp gli educatori Monica Montabone e Massimo Pozzi ai numeri 340.3314912 e 333.4595146. Per maggiori informazioni sulla Piccola Scuola di Teatro Valsusa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!