Almese: la festa di Rivera delle cipolle Siole pien-e edizione 2018

ALMESE – Prenderà il via venerdì 5 ottobre a Rivera di Almese la 21° edizione della Festa delle “Siole pien-e e bignette cui pum”. La manifestazione animerà la frazione almesina con musica, degustazioni, mostre e tante altre attività per adulti e bambini fino a martedì 9 ottobreIl programma. Venerdì 5 ottobre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano, concerto della Filarmonica di Rivera.

 

DUE GIORNI DI CIPOLLE

Sabato 6 ottobre alle 14,30 concorsi siole pien-e e torte aperto a tutti, passeggiata musicale, e apertura della mostra dei lavori degli alunni della scuola primaria di Rivera sul tema “la cipolla nell’arte”. Domenica 7 ottobre. Alle ore 11,00 Santa Messa con processione, alle 12,30 pranzo con menù a base di prodotti tipici presso il salone parrocchiale seguito alle 15,30 dal concerto dei giovani della società filarmonica di Rivera in piazza della Chiesa Almese alla festa delle Siole. Ore 21,00 sempre nel salone parrocchiale musica e danze alternate alla premiazione dei concorsi. Informazioni e prenotazioni al pranzo e ordini teglie di cipolle Tel. 338/7525392 0 333/7586214.

LA RICETTA

Le cipolle ripiene sono un piatto vegetariano molto gustoso che potrà essere preparato sia come secondo piatto, servendo ai vostri ospiti due cipolle ripiene a testa, sia come antipasto sfizioso servendo una cipolla ripiena a persona. Quindi le cipolle ripiene sono molto semplici da preparare: vengono cotte al vapore, tagliate a metà e svuotate in modo da ottenere 8 scodelline. Le cipolle vengono quindi riempite con un gustoso ripieno di zucchine, carote, patate e funghi champignon. Il tutto viene poi cosparso di Grana Padano e fatto dorare in forno. Le cipolle ripiene sono un piatto sfizioso e nutriente, perfetto se quello che cercate è un piatto leggero, ma senza rinunciare al gusto. Se preferite una variante più gourmet, provate quelle ripiene al tartufo!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.