GIAVENO – Domenica 15 dicembre a Giaveno partire dalle ore 14 tornerà “Natale alla Buffa”. Gestito e organizzato dalle associazioni Buffa 2.0 e “Insieme Per Ponte Pietra”. Verrà allestito un villaggio natalizio in cui i bambini avranno l’occasione di partecipare al concorso “Il Natale secondo me”. Portando la propria letterina indirizzata a Babbo Natale. Verranno scelte le tre lettere che racchiudono meglio le emozioni e i pensieri sul Natale e saranno premiate il 24 Dicembre a Ponte Pietra. La caratteristica principale del “Natale alla Buffa” di Giaveno sarà sicuramente il trenino che, partendo dall’Ufficio Turistico, collegherà il centro illuminato di Giaveno con la borgata, ravvivando il clima natalizio.
NATALE, LA FESTA
Da sempre il Natale è una festività che accomuna le persone con scambi di doni, pranzi e feste in famiglia. Oltre a tutto ciò, nel giorno di Natale si celebra la nascita di Gesù Cristo, colui che sarebbe stato poi identificato da buona parte degli appartenenti alla religione ebraica come il Messia profetizzato dalle Sacre Scritture. La nascita di Gesù Cristo si fa risalire intorno agli anni 0 e 4 e il 25 dicembre si festeggia la sua venuta sulla Terra. Credenti oppure no, il Natale è soprattutto simbolo di unione e di felicità ed è un’occasione importante per mettere da parte i problemi e i dissapori per potersi godere a pieno una giornata in compagnia con le persone che si amano.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!