Almese: con la Consulta Giovanile la nuova rassegna cinematografica Gli incontri si terranno al Cinema-Teatro Magnetto

ALMESE – Una nuova rassegna cinematografica della Consulta Giovanile di Almese. Prosegue l’impegno sociale della Consulta Giovanile di Almese nella realizzazione e promozione di attività sul territorio. “Attivismo & Pop Corn” è infatti la nuova rassegna cinematografica pensata per far riflettere sulle più contemporanee problematiche sociali, attraverso la visione di corti e lungometraggi e l’organizzazione di momenti di confronto, attività e laboratori con Associazioni che operano sul territorio e che quotidianamente si occupano di tematiche sociali. Gli incontri si terranno al Cinema-Teatro Magnetto di Almese a partire dal 5 e 6 febbraio e proseguiranno, con cadenza mensile, fino a maggio. La rassegna si aprirà con un appuntamento dedicato al cinema di animazione impegnato nella sensibilizzazione rispetto ai temi della marginalità sociale.

LA CONSULTA

La Presidente del Consiglio Comunale di Almese, Maria Sole Gotto, ha commentato: “Ha inizio il 5 e 6 febbraio la rassegna cinematografica rivolta ai giovani del territorio, ideata a sua volta da altri giovani impegnati nel progetto della Consulta Giovanile. Saranno weekend incentrati sul tema della marginalità che vedranno anche la partecipazione di esperti e associazioni. Un’occasione unica e coinvolgente per avere uno spazio di confronto tutto nostro. Vi aspettiamo numerosi!”.

IL PROGRAMMA

Sabato 5 febbraio ore 17:30, cortometraggi: “Butterflies in Berlin” e “Arrival” ore 18:30, riflessioni e giochi condivisi con Libere Connessioni ore 21:15, lungometraggio: – “Persepolis”. Domenica 6 febbraio ore 18:00, cortometraggi “Float” e “Lo specchio di Lorenzo” ore 18:30, riflessioni e giochi condivisi con Libere Connessioni ore 21:15, lungometraggio “La mia vita da zucchina”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.