Cosa fare a Bardonecchia dal 31 gennaio al 5 febbraio, c’è Bardolesa 2022

BARDONECCHIA – A Bardonecchia non perdetevi la “gara” di slitte più pazza di sempre, sabato 5 febbraio le goliardiche slitte della Bardolesa Fast & Furb. Gareggeranno sulla pista baby di Campo Smith. Proseguono poi i festeggiamenti per il 150° Anniversario del Traforo ferroviario del Frejus con la conferenza “Il Traforo del Frejus e Bardonecchia in guerra 1940 – 1945″ a cura del professor Mauro Minola – ricercatore storico. Le panoramiche piste dei comprensori Colomion, Melezet e Jafferau sono pronte ad accogliere tutti gli appassionati dello sci alpino. Da non perdere i corsi di sci alpinismo e prime uscite in compagnia delle nostre preparatissime Guide Alpine. Non mancano inoltre le escursioni accompagnate con le racchette da neve, con la Fat E-Bike o a cavallo, alla scoperta degli scorci più suggestivi di Bardonecchia. Dunque appuntamento a Bardonecchia per la Bardolesa.

GIOLITTI A BARDONECCHIA

Lungo le vie di Bardonecchia Giovanni Giolitti, uno dei protagonisti della storia italiana del primo Novecento, scelse Bardonecchia come luogo di villeggiatura dal 1903 al 1926. Bardonecchia, per onorare il suo illustre “villeggiante”, ha creato il “Percorso Giolitti”: un itinerario alla scoperta dei luoghi più rappresentativi delle sue estati. Il percorso è contenuto in un opuscolo cartaceo in distribuzione presso l’Ufficio del Turismo e scaricabile al link https://www.bardonecchia.it/giolittibardonecchia/. sempre in ambito culturale le Cappella di San Sisto, Santi Andrea e Giacomo decorate con affreschi tardo-gotici sono aperte tutto l’anno utilizzando l’App gratuita “Chiese a Porte Aperte” che consente l’apertura automatizzata della porta d’ingresso e l’avvio di una “voce narrante“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.