ALMESE – Il Carnevale di Almese, che si è svolto sabato 10 febbraio ha richiamato l’attenzione di numerose famiglie. Grazie alle tante iniziative proposte dal Comune di Almese, in collaborazione con il Comune di Villar Dora. A fare da sfondo, una bellissima giornata di sole che ha contribuito a rendere la manifestazione ancora più divertente, con un’ottima partecipazione da parte dei cittadini che hanno potuto trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia delle persone più care. Ad accompagnare la sfilata dei carri allegorici, le filarmoniche di Almese, Rivera e Villar Dora e le Majorettes di Giaveno, che hanno intrattenuto il pubblico con le loro esibizioni artistiche per tutto il tragitto, riempiendo le vie cittadine di allegria e buonumore.
IL CARNEVALE
Passando prima per Villar Dora e poi per Almese, la sfilata ha raggiunto destinazione nella Piazza di Rivera, dove si è svolta la grande festa finale con l’intrattenimento dei bambini a cura della fondazione Talità Kum. Ha organizzato un divertente gioco per eleggere il Sindaco e la Sindachessa del Carnevale 2018 di Almese. Sono stati premiati, inoltre, i costumi bimbo e bimba più originali e creativi. A tutti i partecipanti, il Comune ha offerto una dolce merenda fatta di cioccolata calda e bugie. Mentre l’Associazione Nazionale Alpini di Almese distribuiva vin brulè ai più grandi.
IN PAESE
“Una bellissima giornata – afferma l’Assessore Rachele Cerrato -. È stato bello vedere la Piazza di Almese riempirsi di colori e sorrisi! Quest’anno i protagonisti assoluti della manifestazione sono stati i bambini. Hanno trascorso una sabato in compagnia dei loro piccoli amici. All’insegna del divertimento e dell’allegria. Sono molto soddisfatta perché anche quest’anno la risposta da parte del pubblico è stata ottima. Tante famiglie si sono unite ai festeggiamenti, contribuendo così alla riuscita di un’iniziativa che da anni continua ad attirare la partecipazione dei cittadini. Grazie anche alla bella collaborazione con il Comune di Villar Dora e la scuola di Almese”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!