Almese: “Arte, artigianato, musica e… Siole pien-e” edizione 2021

ALMESE – Dopo un anno di stop causa Covid, sabato 2 e domenica 3 ottobre torna a Rivera di Almese la manifestazione “Arte, artigianato, musica e… Siole pien-e’quot“. Un’importante occasione di festa per far conoscere ai visitatori, non solo la tradizione enogastronomica locale, attraverso la vendita e degustazione delle famose cipolle ripiene e di altri  prodotti tipici del territorio, ma anche i principali luoghi di interesse storico e artistico presenti ad Almese. Nell’ambito della manifestazione, infatti, verranno proposte anche attività legate alla cultura e allo svago, che saranno ospitate nella Villa romana di Borgata Grange. Il programma, sabato 2 ottobre con inizio dalle ore 9 per tutto il giorno.

PASSEGGIA TA

Passeggiata musicale con distribuzione dei sonetti a cura della Filarmonica di Rivera. Chi desidera teglie di cipolle ripiene può prenotarle entro le ore 10,00 di giovedì 30 settembre telefonando al 349.8293480. Ritiro dalle ore 10 alle 18 di sabato 2 ottobre. Domenica 3 ottobre ore 10 in Piazza a Rivera e le vie del paese “Bancarelle in piazza”, mostra mercato dei prodotti tipici del territorio e dell’artigianato locale. Presso la Chiesa di Santo Stefano Santa Messa solenne con processione. Dalle ore 11 degustazione di “Bignette cui pum e Siole piene”. Visite guidate alla Villa romana di Frazione Grange, a cura dell’Associazione “Arca” di Almese. Animazioni, attrazioni e giochi per bambini, a cura dell’Associazione “Fuori di Clown” di Giaveno. In Piazza della Chiesa di Rivera “Concerto della Filarmonica di Rivera” diretta dal maestro Giorgio Bunino. A cura di Filarmonica di Rivera (in caso di maltempo il concerto sarà annullato).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.