Almese: al Ricetto “L’equilibrio delle lucciole” di Valeria Tron Venerdì 4 novembre ore 21

ALMESE – Almese: al Ricetto “L’equilibrio delle lucciole” di Valeria Tron (Comune Almese).

AD ALMESE IL LIBRO DI VALERIA TRON

Proseguono gli appuntamenti con la letteratura al Ricetto per l’Arte di Borgata San Mauro ad Almese. Venerdì 4 novembre, alle ore 21, la scrittrice Valeria Tron sarà ospite presso la struttura situata nel cuore medievale di Almese, per la presentazione del suo libro “L’equilibrio delle lucciole” (Salani Editore). Un’iniziativa realizzata dalla libreria La Casa dei Libri di Avigliana in collaborazione con l’Associazione Culturale Cumalè, e il patrocinio del Comune di Almese, che chiude il ciclo di iniziative ed eventi dedicati alla figura della donna. La scrittrice dialogherà con lo scrittore, giornalista e alpinista Enrico Camanni.

IL VOLUME

Per la scrittrice cresciuta a Rodoretto, in val Germanasca, la vera ricchezza che merita tutta l’attenzione possibile, è la memoria. Già nota nel 2014 per l’affermazione al premio ‘Tenco’, uno tra i più ambiti per i cantautori, con un disco in patouà che l’ha portata in finale, Valeria, ribelle per natura, ricorda i genitori come persone vere, autentiche, nel bene e nel male, ed è negli spazi aperti e nel ritmo del tempo e delle stagioni che ha scoperto la propria identità e ha imparato l’importanza della forza di volontà. Nel suo libro “L’equilibrio delle lucciole”, le case, le mura e gli odori diventano personaggi di una storia in cui il mondo visibile e quello invisibile dialogano, l’uno è il volto dell’altro, come luce e ombra. Meizoun, termine patouà che significa “casa”, è infatti la prima parola che incontreremo venerdì 4 novembre al Ricetto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.