Almese: a giugno tante iniziative musicali e teatrali per l’estate in città

ALPIGNANO – Dopo i molti mesi di blocco forzato, Almese riparte con la cultura proponendo un ricco calendario di appuntamenti che accompagneranno la cittadinanza per tutto il periodo estivo. Cinema, teatro, musica, sport e benessere si alterneranno tra il Parco Robinson di Rivera, il Centro sociale di Milanere, la Villa romana, il Teatro Magnetto e l’Arboreto didattico di Almese. Tutto per offrire a cittadini e visitatori un programma estivo, vario e coinvolgente, nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

A GIUGNO

Il 19 giugno alle ore 20.45 al Parco Robinson ecco “Rosa” Compagnia Teatro C’art Comic Education. Uno spettacolo provocante, con regia di André Casaca e in scena Teresa Bruno, che si muove sul filo della comicità, portando una donna clown a rivelarsi in tutte le sue forme.

IL FESTIVAL DEL BOSCO

“Festival del Bosco”, domenica 20 giugno all’Arboreto didattico di Pian dei Listelli. Organizzato da Boscoterapia Ancestrale, in collaborazione con il Comune e il Comitato Commercianti di Almese, domenica 20 giugno si terrà il “Festival del Bosco” all’Arboreto didattico di Pian dei Listelli. Un evento ricco di attività pensate per far “respirare” ai partecipanti gli aromi della natura, immersi nello splendido Arboreto di Almese e accompagnati da Operatori del benessere, durante il quale sarà possibile acquistare vari tipi di prodotti, tutti rigorosamente naturali. Il Festival si svolgerà con le seguenti modalità. Per raggiungere l’Arboreto, ci sarà una navetta che partirà da Piazza della Fiera. Corsa singola: 2 euro; andata e ritorno: 3 euro; dai 6 ai 12 anni: 1 euro; gratis per i più piccoli. Inoltre, per chi non arriva provvisto di cibo, sarà possibile acquistare il pranzo al sacco in piazza Martiri presso Max Cafè, la “merenda sinoira” presso l’Agriturismo sul Monte Capretto o l’aperitivo di Gesia veja, Baratuciat con assaggini in arboreto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.