Alpignano Live E-state al Castello: concerto sulle musiche e l’ironia di Giorgio Gaber

stella banner

ALPIGNANO – Ad Alpignano è tutto pronto per dare il via alla prima edizione di “Alpignano Live E-state al Castello” con un concerto. Oltre alla Festa della Musica del 19-20-21 giugno proposta dalla Pro Loco cittadina, in cui si esibiranno artisti, associazioni musicali e di ballo, percussionisti del Parlapà con Donata Guerci e Umberto Cariota, e il famoso trottolaio Rocco Cosca, il Castello dei Conti Provana ospiterà 4 spettacoli gratuiti per il pubblico. Una vera e propria rassegna teatrale estiva, fortemente voluta come primo atto di una “riapertura” agli eventi culturali in Città in presenza. L’ingresso è libero nel rispetto delle normative anti Covid. Per i posti a sedere è consigliabile la prenotazione: eventi@comune.alpignano.to.it.

IL 26 GIUGNO

Cos’ho imparato da Gaber”, più che un omaggio uno studio. Tra canzoni, monologhi, improvvisazioni e qualche testo inedito, l’incontro tra Giorgio Penotti e Davide Fabbrocino ha dato vita ad uno spettacolo che studia a fondo il messaggio immortale di Giorgio Gaber sulla nostra società, riuscendo anche a divertire grazie al taglio cabarettistico dei monologhi e dei dialoghi col pubbl3 luglio “Blister” di e con Stefano Dell’Accio, musica dal vivo Matteo Castellan.

LO SPETTACOLO

E’ uno spettacolo in pillole, confezionato per far divertire e pensare allo stesso tempo, è una serata di monologhi e canzoni che parlano di noi tutti, del nostro vivere e del nostro stare al mondo. Blister è uno spettacolo curativo, liberatorio, dove la risata non è rubata al pubblico, ma conquistata con attenzione, ogni pillola affronta un tema, ogni testo viene recitato con lo scopo preciso di prendersi delle responsabilità, anche e soprattutto su quello che si è scelto di dire. Una replica di Blister non è mai uguale alla precedente, cambiano i contenuti, cambiano le pillole resta il divertimento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.