All’Opificio delle Idee di Sant’Ambrogio un aperitivo culturale con Dario Farinelli

S.AMBROGIO – Il circolo Arci di Sant’Ambrogio L’opificio delle idee in via I° maggio 17, inaugura sabato 16 giugno, presso la sua sede, una nuova serie di eventi culturali.

Ospite della serata l’artista aviglianese Dario Farinelli, che nell’occasione di un
aperitivo culturale, esporrà una decina di opere recenti (pittosculture), e si esibirà in una performance letteraria, con monologhi e poesie tratte dal progetto Anima Illogika.

L’evento è intitolato Art Live Exhibit (tutto in una sera), ed è un nuovo format, ideato dallo stesso Farinelli, con cui intende divulgare la propria esperienza artistica, tra la gente ed in ogni luogo dove sia possibile creare sinergie e voglia di stare insieme. Tutto in una sera, mostra ed esibizione letteraria.

Chi è Dario Farinelli?

Si presenta al pubblico con un curriculum espositivo di mostre personali e collettive in Italia ed all’estero ed espone da circa 25 anni. Predilige nelle sue opere l’uso di materiali non “sofisticati” quali legno, ferro e oggetti vari. Per Farinelli l’opera d’arte fiorisce, si dipana nella natura che l’ha generata e si nutre delle forze dinamiche che essa mette in atto. Il suo è un ritorno alla naturalità come matrice esistenziale, un viaggio alle origini, dalle quali l’essere urbano si è allontanato. Anche e sopratutto l’elemento casuale, sia ad opera della natura che dell’uomo, interviene nel linguaggio espressivo di Farinelli e riacquista una sua importanza.