All’Istituto Tecnico Economico del Des Ambrois di Oulx esperienze di marketing

des ambrois

OULX – L’Istituto Des Ambrois di Oulx, come scuola capofila, è stato invitato a presentare al salone Job Orienta il progetto High School Challenge con il gioco Play Your Future. Le finalità del progetto erano far scoprire ai ragazzi, attraverso un gioco, il mondo del lavoro che gravita attorno allo sport. Gli studenti dell’Istituto Des Ambrois di Oulx hanno partecipato con successo a questa competizione nazionale, approfondendo argomenti come amministrazione, finanzia, marketing, sponsorizzazione, creazioni di eventi e sviluppo tecnologico. Gli studenti hanno anche avuto l’opportunità di presentare, presso lo stand del MIUR dedicato ai progetti sportivi, la loro esperienza parlando con coetanei ed adulti e facendo provare loro il gioco. I ragazzi hanno anche avuto l’onore di incontrare il ministro Bianchi che si è soffermato nello stand facendosi spiegare con cura il progetto dimostrandosi molto colpito ed interessato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

 

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.