Allergie primaverili: l’azione naturale di Jonix cube, il dispositivo proposto dall’azienda Soluzione Disinfezione di Avigliana

AVIGLIANA – L’azienda di Avigliana Soluzione Disinfezione ad aprile ci parla di Jonix cube, un dispositivo che, oltre alla disinfezione, purifica e sanifica l’aria. La primavera è sempre molto attesa, ma anche temuta da chi soffre di allergie. Oltre alla polvere infatti si possono accumulare in casa pollini, spore di piante e fiori. Le statistiche ci dicono che sempre più persone sviluppano allergie a polvere, muffe o peli di animali domestici, non solo nelle grandi città dove l’inquinamento è elevato, ma anche in campagna. Spesso si associano le allergie respiratorie alla presenza di pollini, ma è importante sottolineare che il polline non è l’unico allergene a causare problemi.

COSA RESPIRIAMO?

Chi soffre di allergie ha una risposta immunitaria anche alle cose più comuni che si trovano nell’aria. Dobbiamo pensare che la maggior parte della giornata è trascorsa in ambienti chiusi, casa, ufficio, negozio…, e dunque è fondamentale sapere cosa si respira, soprattutto per chi soffre di allergie. Infatti a volte respiriamo senza saperlo sostanze che potrebbero a lungo termine causare problemi cronici. Per questo è importante individuare le possibili fonti di attacco al sistema immunitario e neutralizzarle, per godere di ambienti puliti e salubri tutto l’anno.

L’AZIONE NATURALE DI JONIX CUBE

Jonix cube, ci spiega il titolare di Soluzione Disinfezione, in particolare è molto utile in primavera in casa o in ufficio, in quanto purifica l’aria, scompone le sostanze inquinanti, i composti organici volatili e combatte le allergie respiratorie. Grazie alla sua azione l’aria è purificata al 100%, portando sollievo in presenza di disturbi legati alle vie respiratorie o allergie. Inoltre può contribuire al miglioramento in modo naturale di tosse e raffreddore anche in bambini e anziani. Infatti aumenta l’assorbimento di ossigeno da parte dell’organismo, donando un complessivo benessere. La attività continuativa di Jonix cube, oltre alla sanitizzazione dell’aria, genera una corretta ionizzazione dell’aria che garantisce un ottimo comfort ambientale. Immediatamente operativo, non richiede alcuna operazione per la sua installazione. Per scoprire come funziona Jonix cube leggi l’articolo.

SOLUZIONE DISINFEZIONE: L’AZIENDA E I SERVIZI

Soluzione Disinfezione è un’azienda giovane e dinamica di Avigliana che opera con professionalità e in tempi rapidi nel settore della disinfezione di ambienti interni. “Il nostro compito – ci dice il titolare – ha l’obiettivo del miglioramento della qualità della vita delle persone negli ambienti chiusi. Siamo in contatto con le ASL, ci avvaliamo della consulenza di biologi esperti e collaboriamo con laboratori di Biologia e Microbiologia. Seguiamo corsi di formazione e stage, per rimanere aggiornati e per svolgere al meglio il nostro lavoro. Selezioniamo l’intervento da effettuare secondo i criteri e le esigenze del cliente, ponendo attenzione alla scelta delle apparecchiature e dei disinfettanti da utilizzare per tutelare persone e ambiente. Siamo disponibili a interventi programmati anche nei giorni festivi, prefestivi, ore serali e notturne. Non svolgiamo attività di pulizia, in quanto ci dedichiamo esclusivamente alla disinfezione”.

SOLUZIONE DISINFEZIONE: I PRODOTTI

Ad Avigliana Soluzione Disinfezione presta inoltre consulenza sulle diverse tipologie di sanificazione suggerendo il modello di apparecchiatura più idoneo, per svolgere in maniera autonoma la disinfezione. Si occupa della vendita di apparecchiature e macchinari specifici per sanificare ambienti interni, nel mondo professionale, lavorativo, industriale e domestico. Apparecchiature utilizzabili durante le attività di vita e di lavoro, con dispositivi certificati da ente italiano, abbattendo la carica virale al 99,9%. Una gamma completa di prodotti dal piccolo al grande ambiente: purificatori aria per casa, sanificatori aria professionali per uffici, negozi, saloni e centri estetici, scuole, ho.re.ca, settore medicale. Inoltre tratta macchinari a frammentazione molecolare per abbattere tutti i microrganismi, rendendo l’ambiente puro, utilizzando il disinfettante Cloramina Tamponata. Il loro utilizzo deve essere effettuato con personale qualificato e non in presenza di persone ed animali. Questi macchinari sono disponibili in funzione della metratura, dal piccolo ambiente al capannone industriale.

Le apparecchiature e i dispositivi proposti e utilizzati da Soluzione Disinfezione sono brevettati, progettati e costruiti in Italia. L’azienda di Avigliana dispone di certificazione per agire in strutture sanitarie ed ospedaliere, case di cura ed Enti Pubblici. Per maggiori dettagli visita il sito internet e la pagina Facebook di Soluzione Disinfezione.

Soluzione Disinfezione – Via Oronte Nota 63, Avigliana – Tel. 340 9838700 – E-mail: info@soluzionedisinfezione.it