Alla scuola di Salbertrand l’incontro con la Polizia di Frontiera

Salbertrand ScuolaSalbertrand Scuola

SALBERTRAND – I bambini della Scuola Primaria Lambert di Salbertrand hanno aderito al progetto della Polizia di frontiera. Questo nell’ambito del programma di educazione alla cittadinanza. Il 10 febbraio a Salbertrand nell’ambito delle lezioni di educazione alla cittadinanza si è svolto il primo incontro con la Polizia di Frontiera. E’ previsto dal progetto “Cittadini del Mondo” pensato per le scuole primarie della provincia di Torino. Il plesso ha aderito ad inizio anno. Scopo del progetto è la promozione della cultura della legalità. Questa intesa come elemento fondamentale dell’integrazione, da non separare mai dallo spirito di solidarietà che gli interventi in aula intendono stimolare.

I “CITTADINI DEL MONDO” STUDIANO A SALBERTRAND

Entusiasti gli alunni e le insegnanti Sara Murdaca e Maria Teresa Vivino, per le attività interattive messe in campo e per le dimostrazioni proposte dall’unità cinofila che ha preso parte alla mattinata di lavoro. I bambini della Primaria di Salbertrand sono adesso in grande attesa di essere contattati per potersi recare all’aeroporto di Caselle per una visita guidata speciale, che rappresenta il secondo momento previsto dal progetto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!