Alla Sacra di San Michele per il concerto di Natale il Free Voices Gospel Choir

SANT’AMBROGIO – Alla Sacra di San Michele per il concerto di Natale il Free Voices Gospel Choir.

IL CONCERTO DI NATALE ALLA SACRA DI SAN MICHELE

Si svolgerà, come da tradizione, alla Sacra di San Michele il concerto di Natale; quest’anno sarà ospite il gruppo di Beinasco dei Free Voices Gospel Choir. L’appuntamento è mercoledì 7 dicembre dalle ore 20,30 nella Chiesa Maggiore. L’ingresso a pagamento, 20 euro per gli adulti omaggio per i minori, sarà devoluto alla raccolta fondi per la nuova statua di San Michele Arcangelo da poco inaugurata dall’Archivescovo di Torino. I posti sono limitati quindi l’organizzazione consiglia di acquistare i biglietti sul sito della Sacra.

IL GOSPEL

Spiega il rettore don Claudio Papa. “Abbiamo pensato al Gospel, alle sue sonorità e ritmi, per celebrare l’inizio dell’Avvento. Gospel significa Vangelo, e proprio dai suoi testi, s’ispirano le canzoni corali che derivano dall’America. Ricordo che negli anni passati in diverse forme e soluzioni, sia in presenza che in web, si è sempre organizzato un concerto per il Natale. E’ per noi un simbolo di gioia e entusiasmo che vogliamo trasmettere ai fedeli che riconoscono nella Sacra di San Michele anche uno spazio culturale importante, in questa occasione con una declinazione al canto ritmico religioso”. Dicono dal coro che si presenta. “Abbiamo scelto di aspirare alla libertà cantando, danzando… facendo musica. I nostri canti sono preghiera e così nella musica si trova conforto e preghiera. Lo Spiritual è diventato Gospel e in un tempo più vicino a noi il canto di disperazione è diventato canto di gioia. E così, oggi noi facciamo Gospel”. Nello stesso giorno sarà possibile visitare la Sacra con una apertura straordinaria serale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.