Per la Fiera della Toma di Condove la storia della squadra di calcio

CONDOVE – Nell’ambito della XXX Edizione della Fiera della Toma si svolgerà l’importante evento culturale sul calcio a Condove presso Antica Chiesa di San Pietro. Venerdì 11 ottobre alle ore 21, gli Amici della Chiesa di San Rocco Vi invitano alla presentazione del libro “Forza Gialli” di Giorgio Jannon e inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla storia del calcio condovese, mostra curata dall’autore del libro.

LA MOSTRA

La mostra: anticipa l’uscita del secondo libro sulla storia del calcio a Condove. Mostra e libro hanno lo stesso titolo, “Condove, una palla che rotola, un paese che cambia”. Il calcio a Condove  nasceva proprio 100 anni fa. Le origini negli anni 20, i campionati Ulic degli anni 30. Poi il dopoguerra, con i ragazzi della parrocchia, il grande Condove della promozione, oggi serie D, nei primi anni 50, fino all’epilogo nel 2003. Intorno al campo sportivo, costruito nel 1930, cresce intanto un paese, con la sua gente, i suoi avvenimenti e trasformazioni, urbanistiche e sociali. La mostra non può per forza contenere tutto, il libro cercherà di farlo, con i campionati, i personaggi, la fabbrica, la parrocchia, le varie anime.

UN LIBRO

La mostra sul calcio a Condove per la Fiera della Toma viene inaugurata questo venerdì, in occasione e della presentazione del primo libro ‘Forza gialli” e resterà aperta il sabato 12 ottobre e domenica 13. Verrà replicata il fine settimana successivo. Il secondo libro è in fase di elaborazione. Il ricavato dei due libri è delle magliette rimaste andrà in beneficenza alla casa famiglia di don Chiampo e all’associazione Luce per la vita” di assistenza domiciliare ai malati terminali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.