Che buone le pesche ripiene delle Festa Patronale a Sant’Antonino

Festa Patronale Antonino pesche

S.ANTONINO – Che buone le pesche ripiene delle Festa Patronale a Sant’Antonino. In piazza i giochi per i piccoli, nella centralissima via Torino le bancarelle. In piazza della Pace sotto i tendoni la Pro Loco prepara la cena con il sottofondo musicale. Una domenica di festa religiosa e non solo, in paese. Al centro della festa la novità della sfida del gusto con le pesce ripiene. A concorrere privati cittadini e associazioni. Una premiazione con il sindaco Susanna Preacco, la Pro Loco e l’Associazione Commercianti, che ha fatto il suo debutto in occasione della Festa Patronale. Ecco i premiati. Due categorie: ricetta tradizionale e non. Emanuela Prati e Nicoletta Tessarolo si sono portate a casa i premi. Mentre nella sezione dedicata alle associazioni sul podio la Pro Loco di Sant’Antonino e l’Associazioni Commercianti.

Festa Patronale Antonino pesche

LE FONTANE FIORITE

Sempre in piazza la premiazione del concorso balconi e fontane fiorite. “E’ un riconoscimento che non vuole essere esclusivo ma di tutti. Una forma per far si che Sant’Antonino sia più bella e gradevole. Voglio ringraziare. – ha detto il sindaco Preacco – quanti hanno collaborato e partecipato con gusto e sensibilità. Sono state decorate le fontane come luoghi simbolo delle piazze e delle vie del paese”. Una splendida Emanuela Spanò, consigliera delegata al Decoro Urbano, ha consegnato i premi. Eleonora Fasolin ha ritirato il premio per Via Torino, poi la Fontana di piazza San Antonino anche un premio all’Associazione Cooperativa.

Festa Patronale Antonino pesche

LE AUTO DA RALLY E GLI ALPINI

Da segnalare nella zona industriale il rombo delle auto da rally. Un gran pubblico ha assistito per tutto il pomeriggio alle curve mozzafiato, della auto da velocità. Tra coni e alberi un percorso difficile da veri professionisti delle quattro ruote. La Festa Patronale prosegue. Lunedì 2 settembre alle 12 “Polenta e spezzatino” località Fontanassa con gli Alpini. Venerdì 6 settembre  presentazione del libro “Pensieri stropicciati” di Silvana Tosatto presso il cortile della Biblioteca comunale via torino 172. La sera concerto della Società Filarmonica Santa Cecilia in piazza della Libertà. Sabato 7 settembre il pranzo sociale centro anziani e pensionati presso Ristorante l’Immagine poi festa africana presso piazza don Cantore. Domenica 8 settembre la grigliata in località Fontanassa a cura del Borgo Sant’Agata   e poi giochi di una volta con premiazione.