Alla Farmacia Rossi di Borgone alcuni utili consigli sui problemi di digestione e sui bruciori di stomaco

Farmacia Rossi

BORGONE SUSA – Alla Farmacia Rossi di Borgone alcuni utili consigli sui problemi di digestione e sui bruciori di stomaco. Molte persone, soprattutto nei cambi di stagione, soffrono di acidità di stomaco, pesantezza o bruciori. Sicuramente alcuni accorgimenti alimentari e qualche modifica dello stile di vita possono aiutare a migliorare sensibilmente la situazione. In aggiunta si possono assumere validi integratori alimentari. Ad esempio con calcio per la normale funzione degli enzimi digestivi. Con zenzero per la funzione digestiva, l’eliminazione dei gas intestinali e l’azione antinausea.​ Con cumino, finocchio e anice utili per la fisiologica funzione digestiva. Con passiflora che favorisce la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Il gruppo “Farmacisti Preparatori” a questo proposito ha ideato prodotti mirati.

ALCUNI UTILI CONSIGLI

Il dottor Paolo Rossi, titolare della Farmacia di Borgone ci dice che per migliorare i problemi di digestione sicuramente è utile limitare alcuni cibi. Come bevande contenenti caffeina o metilxantine (tè, coca cola, cioccolato); spezie in quantità elevate; bibite gassate; liquidi troppo caldi; grassi animali; intingoli; brodo di carne; insaccati; formaggi piccanti e fermentati; vino e superalcolici; fritti. Inoltre, siccome la digestione inizia in bocca, è importante masticare a lungo e senza fretta. Può anche essere utile bere un infuso di malva, perché ha un effetto protettivo sull’apparato digerente. Può aiutare fare pasti poco abbondanti, ma frequenti. Lo sport e l’attività fisica poi sono ottimi alleati. Infine non dimentichiamo che l’ansia è nemica dello stomaco, irrigidisce il diaframma, rendendo faticosa la respirazione, e immobilizza le pareti muscolari dello stomaco. Per questo, è bene cercare di rilassarsi, ritagliandosi dei momenti per dedicarsi ad attività piacevoli nel corso della settimana.

I PRODOTTI E I SERVIZI DELLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche. La Farmacia di Borgone fa parte del gruppo Unifarco, a cui aderiscono oltre 4800 farmacie europee.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 0119645090