Alla Buffa di Giaveno la prima edizione della Fiera Agricola della Valsangone

trattore

golia 1

GIAVENO – Si svolgerà sabato 18 e domenica 19 in borgata Buffa a Giaveno la prima edizione della Fiera Agricola della Valsangone – 100% Valsangun. E’ dedicata a macchine agricole, zootecnia, florivivaismo e prodotti tipici. Sabato, a partire dalle 12, esposizione zootecnica e della meccanizzazione agricola, green mobility e dei mezzi agricoli antichi. Dalle 20.45 esibizione delle corali “I ritrovati”, “Sballati che cantano”, “Gli amici di Coazze”, “Gli amici del buon umore”, “I provvisori”, “I castellani”.

FIERA AGRICOLA DELLA VALSANGONE

Domenica 19, la fiera riprenderà alle 9 con il saluto delle autorità e l’apertura stand produttori agricoli. A seguire, dalle 10 alle 11, si svolgerà l’incontro sul tema: “Perché un distretto del cibo delle valli montane del Torinese”. I relatori: il consigliere regionale Paolo Ruzzola, l’assessore Marilena Barone, il presidente dell’Unione Valsangone Alesandro Merletti, il presidente dell’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca Marco Ventre e il presidente di Coldiretti Torino Mecca Cici. La fiera vedrà dell’esposizione meccanizzazione agricola, green mobility con possibilità di provare i mezzi e sarà premiato il capo bovino più bello. Da sabato sera saranno presenti stand enogastronomici. La fiera ha il patrocinio di Regione, Città Metropolitana, dei Comuni di Giaveno e Coazze, dell’Unione dei Comuni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1