Alimentazione e nutrizione: il prezioso supporto del dietista alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno

Clinica Sant'Anna

BUSSOLENO – Alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno in Valsusa è possibile avvalersi del prezioso consiglio di una dietista. In particolare fornisce una consulenza alimentare per soggetti di ogni età sull’educazione nutrizionale. Diete personalizzate per ottenere un decremento o incremento ponderale. Diete personalizzate per soggetti con patologie: obesità, celiachia, allergie, malattie renali, diabete, malattie metaboliche, neurologiche, gastrointestinali, ipercolesterolemia, ipertensione, ipertrigliceridemia. Un approccio multi specialistico nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Un supporto nutrizionale per donne in gravidanza, allattamento e per il divezzamento del bambino. Infine la dietista formula diete personalizzate per sportivi. Per appuntamenti e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it. Visita il sito internet.

ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE CON LA DIETISTA ALLA CLINICA SANT’ANNA

La dottoressa Chiara Caffo si è laureata in Dietistica nel 2014 con votazione 110/100 e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino. Successivamente ha praticato attività di affiancamento volontario ai Medici Dietologi presso il Polo Ospedaliero di Susa per circa 2 anni. Durante questo periodo, oltre all’attività nei reparti ospedalieri e ambulatori dietetici, ha svolto attività di promozione alla salute sul territorio mediante incontri trattanti vari temi alimentari rivolti a diversi target di età ( bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza). Ha collaborato con associazioni sportive  e ha iniziato la sua attività di libera professione nel 2018. Partecipa e ha partecipato a numerosi congressi e corsi online volti ad aumentare le sue conoscenze e ad assicurare l’adempimento degli obblighi formativi continui in medicina richiesti per la professione. Dal 2019 è iscritta regolarmente all’Ordine dei TSRM e delle PSTRP di Torino-Aosta-Alessandria-Asti.

LA CLINICA SANT’ANNA DI BUSSOLENO

La Clinica Sant’Anna di Bussoleno è nata nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio al paziente nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale. Molti degli specialisti presenti in struttura prestano anche il loro operato all’interno delle Aziende Ospedaliere del Piemonte. Quindi successivamente alla visita potranno continuare a seguire il paziente nelle stesse e offrire servizi non disponibili all’interno della Clinica. Ricordiamo che alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno è attivo il servizio “centro prelievi” tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 8. È inoltre possibile effettuare holter 24/48 ore, elettrocardiogrammi, misurazione PAO, SpO2, glicemia capillare, medicazioni e iniezioni, tamponi molecolari per la rilevazione del Covid.

IL CENTRO MULTIDISCIPLINARE CAM: QUATTRO STUDI E UNA PALESTRA PER LA RIABILITAZIONE

Nello stesso edificio della Clinica Sant’Anna a Bussoleno trova sede CAM (The Core of Alternative Medicine), il primo Centro Privato Multidisciplinare della Valsusa. Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma che si interfacciano e si integrano. La struttura mette a disposizione dei suoi pazienti quattro studi ed una palestra per la riabilitazione di oltre 100 mq, completamente attrezzata Technogym, oltre diversi attrezzi specifici per la riabilitazione funzionale.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram. La Clinica Sant’Anna e il Centro Multidisciplinare CAM sono aperti con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8-21. Sabato 9-17.

Clinica Sant’Anna e Centro Multidisciplinare CAM – Via Walter Fontan, 115. Bussoleno – Tel. Clinica Sant’Anna 351 8306880 – Tel. Centro Multidisciplinare CAM 329 6262482 – E-mail: info@clinica-santanna.it – cam@clinica-santanna.it