Alice Midiri: da Condove a Snyder in Texas a giocare a softball

Alice MidiriAlice Midiri

SNYDER (USA) – Alice Midiri da Condove a Snyder in Texas a giocare a softball. Un’avventura scolastica che si trasforma anche in sportiva. Una gioia anche lo staff degli Avigliana Rebels. Giovedì ci sarà il debutto della studentessa valsusina a Snyder nello stato del  Texas contro la squadra scolastica locale.  Alice Midiri debutterà con la maglia numero 3 delle Indians, la squadra di softball del McCook Community College in Nebraska, dove da matricola la ragazza di Condove ha iniziato quest’anno il proprio percorso di studi negli States. Sessanta i match in programma della regular season. La squadra nonostante sia formata da 13 “freshman” come Alice, punta a migliorare lo score dello scorso anno. Un anno che l’ha comunque consentito di prendere parte alla post-season 2019, fino a disputare le finali regionali. Cambiato interamente lo staff tecnico guidato dal manager Kevin Kaalberg, ex Iowa, che ha come assistente sua figlia Madison.

Alice Midiri

Alice Midiri

CURIOSITA’

Il Texas è uno dei cinquanta Stati federati degli Stati Uniti d’America. È soprannominato Lone Star State e il suo motto è amicizia. Si trova nella parte meridionale del Paese. Confina a sud con il Messico, a est con Louisiana e Arkansas, a nord-est con l’Oklahoma e a ovest con il Nuovo Messico. E’ il più grande Stato dopo l’Alaska, mentre è il secondo più popoloso dopo la California. La capitale è Austin, mentre la città più popolosa è Houston. La popolazione urbana sfiora l’80%, e quasi la metà dei texani vive nelle aree urbane di Dallas-Fort Worth e Houston. La parola Texas deriva da táysha, che nella lingua parlata dai nativi americani Hasinai significa “alleati” o “amici”. Lo Stato, con una superficie superiore a quella dell’Ucraina e più che doppia rispetto a quella dell’Italia. Presenta una grande varietà di paesaggi naturali tra cui pianure fluviali, deserti, paludi costiere, foreste subtropicali, praterie, montagne e regioni aride. Situato a nord del Rio Grande, il Texas fu inizialmente una colonia spagnola e in seguito divenne parte del Messico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!