Alcuni suggerimenti per rimettersi in forma del “Woman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana

AVIGLIANA – Barbara Olivieri, la titolare del “Woman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana, ci fornisce alcuni preziosi suggerimenti per rimettersi in forma. Per ogni donna trovare il tempo e l’energia da dedicare all’allenamento del proprio corpo può realmente essere una sfida: siamo sempre prese da mille impegni e abbiamo difficoltà ad occuparci della nostra salute. Domandiamoci però cosa accadrebbe se questo tempo non lo trovassimo mai, se rimandassimo sempre a “domani” ciò che per la salute del nostro fisico è già necessario oggi. “E se ti dicessi – esordisce Barbara – che non è poi così difficile trovare la motivazione per allenarsi, anche se sei agli inizi o torni ad allenarti dopo una pausa? Mentre tutte lottiamo con livelli fluttuanti di motivazione (ci sono giorni in cui non vedi l’ora di iniziare il tuo allenamento e altri giorni in cui semplicemente non vuoi muoverti), ci sono degli “aiuti” che puoi adottare per sfruttare la tua motivazione quando è alta, in modo che possa aiutarti a superare quei giorni in cui ti senti meno motivata”. Ecco 7+1 suggerimenti per aiutarti a rimetterti in forma e goderti il percorso!

DEFINISCI CIÒ CHE TI FRENA E LE TUE PAURE

Quando riesci a definire le cose che ti trattengono, puoi affrontarle a testa alta in modo che non sembrino così spaventose, trovando dei modi per superare queste barriere e sviluppare la fiducia necessaria per iniziare. Modificando gradualmente i pensieri e i comportamenti che ti impediscono di vivere la vita che desideri, puoi passare a una versione più potente e sicura di te. Con la giusta mentalità, il fitness può darti fiducia in te stessa e la capacità di raggiungere nuovi obiettivi.

SVILUPPA LA TUA DISCIPLINA

Apportare qualsiasi cambiamento al tuo stile di vita o al tuo programma di allenamento richiede disciplina e forza di volontà. Puoi usare la disciplina per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness rimuovendo le distrazioni, pianificando in anticipo e dando al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno per il tuo allenamento attraverso una buona alimentazione.

SCEGLI UNO STILE DI ALLENAMENTO CHE TI PIACE

Allenarsi non dovrebbe mai essere un lavoro di routine o una punizione. Trasformalo in qualcosa che ami e che fai per te stessa. Scegli uno stile di allenamento che fa per te e ti fa sentire bene!

CREA UNA ROUTINE E IMPEGNATI A SEGUIRLA

Quando rendi qualcosa parte della tua routine quotidiana, è molto più facile portarlo a termine. Se vedi il tuo allenamento come parte di questa, può diventare una componente naturale della tua giornata e non sembrerà uno sforzo così grande. Puoi impegnarti a rispettare il tuo programma preparando la sera prima tutto il necessario per il tuo allenamento. In questo modo, quando arriva il momento non hai tempo per pensarci troppo. Un altro consiglio è quello di fare prima le cose difficili, il che significa portare a termine l’allenamento prima che la giornata diventi troppo impegnata!

CONCENTRATI SU UN OBIETTIVO REALISTICO

Quando ti poni un obiettivo di questo tipo, è più probabile che tu lo raggiunga! Gli obiettivi che siano realistici ti consentono di concentrare le tue energie per raggiungere un risultato specifico e realizzabile. Quando raggiungi questo obiettivo, sarai più motivato a fissare il successivo! Se dovessero verificarsi circostanze esterne o impreviste, usa la tua determinazione e passione per trovare come superarle, un modo c’è praticamente sempre! E se ti sei prefissata degli obiettivi in passato, ma non li hai raggiunti, non significa che hai fallito! Concediti il tempo per adattare la tua mentalità e assicurati che il tuo obiettivo sia qualcosa che puoi raggiungere nel tuo percorso verso uno stile di vita sano.

LA COSTANZA È LA CHIAVE PER I RISULTATI

Nulla si costruisce in una notte. Ci vogliono sforzi ripetuti, riposo e tempo per costruire forma fisica e forza. Se sei coerente con il tuo allenamento, riposo e alimentazione, inizierai sicuramente a vederne presto i risultati.

AFFIDATI AD UNA TRAINER COMPETENTE

Sicuramente avrai molte domande nei tuoi primi mesi di allenamento: è normale quando provi qualcosa di nuovo! Trova una Trainer che possa essere la tua guida, esserti affine nel modo di fare e condividere il viaggio con te.

USA QUESTI SUGGERIMENTI PER MOTIVARTI AD ALLENARTI

Queste idee ti aiutano a motivarti, a fissare le tue intenzioni e a creare una routine per allenarti regolarmente. Ricorda, capita a tutti di avere qualche momento di difficoltà lungo il percorso! Sii paziente con te stessa e apporta piccoli cambiamenti sostenibili, mentre ti impegni attivamente a migliorare la tua salute e la tua forma fisica. Ci vuole impegno e dedizione, certo, ma ne vale assolutamente la pena.

CONTATTA WOMAN WELLNESS LAB PER INIZIARE AL MEGLIO IL TUO NUOVO ANNO

Per qualsiasi informazione si prega di non recarsi subito in sede, le trainers infatti potrebbero essere impegnate in lezioni con clienti e non avere il giusto tempo da dedicare per rispondere ad ogni domanda. Ma è possibile contattarle con un messaggio al numero telefonico 329 9881532 per prenotare un appuntamento telefonico dedicato, in cui il team sarà a disposizione per ogni quesito in merito a ciò che fa e come lo farà in modo personalizzato. Insieme a Barbara Olivieri e alle suo collaboratrici nel centro opera anche il massofisioterapista Davide Bellagarda, reperibile al numero telefonico 349 5315084. Per rimanere sempre aggiornati sul centro è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 329 9881532 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com