Al Vivaio Gulli di Almese crisantemi in vaso scontati del 50%

ALMESE – Al Vivaio Gulli di Almese fino al 20 novembre vi è la possibilità di acquistare crisantemi in vaso scontati del 50% e piantine radicate di crisantemo da recidere. Il vivaio valsusino da più di 25 anni si è specializzato nella produzione di crisantemi in vaso in tante misure e multicolore, sia a fiore piccolo sia a fiore grande. I crisantemi sono disponibili anche recisi, decorativi (fiore grande a palla), spider (fiore a “stella”) e pon pon, in diversi colori soprattutto questi ultimi. Dopo una coltivazione durata quasi 4 mesi, oggi sono pronti per abbellire tombe e cimiteri. In vivaio inoltre si possono trovare fiori per l’autunno e l’inverno, come ciclamini, callune, eriche, crisantemini, viole, piantine con bacche di vario tipo.

AL VIVAIO GULLI I CONSIGLI DEL MESE

Intanto l’autunno è arrivato e il Vivaio Gulli di Almese ci fornisce preziosi consigli sui lavori da fare in orti e giardini. Le fioriture estive sono quasi terminate e presto si renderà necessaria la sostituzione delle piante fiorite sui balconi e nelle ciotole con i fiori invernali. Inoltre è possibile impostare i lavori per i nuovi trapianti da fare, ad esempio di cespugli da fiore o alberi ornamentali. L’autunno è il periodo migliore per mettere a dimora piante da giardino e siepi. E anche per seminare o rinnovare rocciosi e tappeti erbosi. Nel caso di questi ultimi sarebbe importante arieggiarli, affinché non ingialliscano e non si creino funghi e muffe dannosi al prato. Simona e Andrea Gulli consigliano di aggiungere terriccio fresco e concime in preparazione dell’inverno. Al Vivaio Gulli di Almese è possibile trovare un’ampia gamma di concimi granulari, liquidi e in polvere. Una buona concimazione autunnale delle piante perenni e dei tappeti erbosi permette una ripresa primaverile ottimale e una buona fioritura.

I SERVIZI DEL VIVAIO GULLI DI ALMESE IN VALSUSA

  • È specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta.
  • Consulenze sulle piante di produzione propria e su alcune malattie delle piante.
  • Progettazione giardini. Sopralluoghi e progettazione delle aree verdi private e pubbliche.
  • Composizioni in vaso. Creazione di composizioni in vaso per balconi e giardini.
  • Piante per ogni ricorrenza o anniversari in confezione regalo.
  • Consegne a domicilio per piante di dimensioni elevate, che non è possibile caricare in auto.

Orario: dal Lunedì al Sabato 8,30-12,00/14,30-19. Domenica chiuso. Visitate la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

M.D. Società Semplice Agricola. Vivaio Gulli – Via Circonvallazione, 14. Almese – Tel. 011/9359297