Al via la Fiera del Libro di Rivoli 2019, migliaia di volumi nella Sala del Teatro Beato Neyrot

fiera libro

RIVOLI – Sta per prendere il via, mercoledì 24 aprile, la 14ª edizione della Fiera del Libro a Rivoli che si protrarrà fino a mercoledì 8 maggio. Ospitata nella Sala del Teatro Beato Neyrot, in via Nuova Collegiata, angolo via Piol 44, nel sotto chiesa della Parrocchia Santa Maria della Stella, la fiera sarà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 9,30 alle 19,30. A organizzare la fiera sono le Librerie Panassi in collaborazione con Unione Librai delle Bancarelle, Edizioni Susalibri, Edizioni Piemonte in Bancarella, Edizioni Priuli&Verlucca e altri.

LA LETTURA

Leggere almeno due libri alla volta, averne dieci sul comodino pronti per essere sfogliati, ma sempre in attesa che arrivi il loro momento. Acquistare la novità del mese, trascorrere del tempo libero in libreria, scegliere con cura il prossimo acquisto che si spera diventi un bestseller. È questa la vita dei libri che incontrano la strada dei lettori: sono lì in attesa di essere ammirati e amati. I libri diventano i nostri più cari amici quando i silenzi sono rumorosi. I libri sono quell’isola di tranquillità da cui osservare il mondo, lasciarsi rapire dall’alba, poi dal tramonto. I libri sono ancore di salvezza in un mare di niente e tengono con i piedi per aria quando infuria la tempesta e nessun luogo è sicuro.

OGNI GIORNO

I libri sono un biglietto di andata e ritorno, perché il viaggio è meraviglioso da compiere ma il rientro a casa rende felici della propria quotidianità. Leggere libri ci rende migliori, ci fa sognare, ma anche capire le ragioni degli altri. Ci fa essere comprensivi, apre la mente, ci porta ad accogliere la diversità, ci induce a essere più folli e più innamorati. I libri ci mostrano altre vite, ci portano all’estremo dell’ineguaglianza, ci fanno sentire liberi anche quando siamo incatenati alle storie altrui.

IN CITTA’

Come ogni anno metri e metri di libri saranno a disposizione dei visitatori, per soddisfare le preferenze di tutti i lettori, anche i più esigenti. Nei giorni della fiera ci saranno anche quest’anno eventi e presentazioni di rilievo e di ampio interesse, come da sito www.panassilibrerie.it. della Fiera del Libro a Rivoli.