Al via la campagna di Cartoleria sospesa promossa dalla Fondazione AIEF

matite

PIEMONTE – Al via la campagna di Cartoleria sospesa promossa dalla Fondazione AIEF.

AL VIA LA RACCOLTA DI CARTOLERIA SOSPESA IN 80 CARTOLIBRERIE PIEMONTESI

Al via la campagna di Cartoleria sospesa promossa dalla Fondazione AIEF. In 80 cartolibrerie piemontesi, con 2.50 o 5 euro, da oggi è possibile donare materiale scolastico per sostenere il diritto allo studio. Quaderni, colle, matite, colori…per tutto il mese di settembre si raccoglie materiale scolastico per chi non ne ha presso le cartolibrerie che hanno aderito all’annuale campagna “Cartoleria sospesa AIEF”. Da oggi in 80 cartolibrerie distribuite in 51 comuni del torinese e del cuneese (segue elenco) sono presenti le Scatole AIEF per la Cartoleria sospesa, all’interno delle quali è possibile donare tutto quanto può essere utile per la scuola. L’iniziativa, alla sua terza edizione, è promossa dalla Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza con il sostegno dell’azienda Cart Srl, primario distributore e fornitore piemontese di materiale scolastico.

I NEGOZI

I volontari AIEF si occuperanno di organizzare quanto donato in pacchi di cartoleria mista, che saranno distribuiti a famiglie in difficoltà con figli in età scolare, individuate grazie alla rete che AIEF ha sviluppato sul territorio con altri enti del terzo settore e con gli oratori. “Per molte famiglie quest’anno il rientro a scuola rappresenta un salasso: sono tante le famiglie che non riescono a sostenere i costi del materiale scolastico e dei libri, o se riescono lo fanno con grandi sacrifici.” – commenta Tommaso Varaldo, presidente della Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza – “La campagna cerca di dare una risposta concreta di solidarietà con la distribuzione di pacchi di materiale scolastico al fine di tutelare e garantire il diritto allo studio a tutti i bambini e le bambine. Ringraziamo tutti i volontari impegnati in questa campagna, Cart srl e le cartolibrerie che hanno aderito all’iniziativa solidale. Contiamo sulla generosità di tanti cittadini per poter distribuire più aiuti possibili”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.