Sacra di San Michele: visita dell’ambasciatrice Usa Callista Gingrich

Ambasciatrice alla Sacra San MicheleAmbasciatrice alla Sacra San Michele

S.AMBROGIO – Si è svolta ieri la visita personale dell’ambasciatrice americana Callista Gingrich alla Sacra di San Michele. Scortata da un imponete servizio di sicurezza la signora Gingrich è stata accompagnata dal marito. La visita si è svolta nei locali della Sacra durante la quale l’ambasciatrice si è detta ammirata sia per l’architettura che per l’organizzazione e la gestione di un bene così importante sia dal punto di vista storico che religioso. C’è poi stato un colloquio con il Rettore don Claudio Papa che spiega. “E’ stata una vista gradevole e importante istituzionalmente. Abbiamo accolto l’ambasciatrice, donna colta e raffinata, e suo marito; un preparato professore universitario. Questo momento qualifica senza dubbio l’importanza della Sacra di San Michele a livello internazionale. La Sacra adesso è meglio conosciuta anche negli stati Uniti d’America“.

L’AMBASCIATRICE

Callista Gingrich, che è salita fino alla Sacra di San Michele, è l’ambasciatrice degli Stati Uniti presso la Santa Sede. Cattolica, 51 anni, la diplomatica è l’ex moglie di Newt Gingrich, ex presidente repubblicano della Camera sotto la presidenza di Bill Clinton e candidato alle primarie repubblicane per le presidenziali del 2012. Nata in una famiglia di origini svizzero-polacche, riporta la biografia, è stata responsabile della Gingrich Productions ed è autrice di “Ellis the Elephant”. Una famosa serie di storie per bambini  e produttrice di altri documentari storici incluso uno dedicato alla visita di Giovanni Paolo II in Polonia nel 1979. La donna ha anche suonato per due decenni nel Coro della Basilica della Immacolata Concezione di Washington.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

ristorante sacra 728